Volley C/M: altri tre punti per il Braida, 3-1 contro Meneghetti

0
313

La quarta giornata del girone di andata del campionato di serie C maschile sorride al Braida Volley: ospite il Meneghetti, formazione di Torino, battuta per 3-1. I ragazzi di Bra si confermano, quindi, in seconda posizione della classifica generale.

 

 

Coach Tavella per il primo set sceglie Osella in cabina di regia, Caula jr opposto, Mignone e Marek al centro, Bergesio e Caula schiacciatori e Rabbia libero. Il Braida parte bene sia in attacco che a muro (4-2), ma una svista arbitrale manda in confusione la squadra (12-12) e Meneghetti ne approfitta per volare a +3 (15-12). Sulla buona battuta di Bergesio i padroni di casa provano ad accorciare le distanze (21-19), ma gli avversari raggiungono per primi i 25 punti (25-21).
Nel secondo set riparte la stessa squadra. Il Meneghetti regala subito il vantaggio al Braida con molti errori diretti (8-3); qualche sbavatura dei padroni di casa riporta gli avversari in gara (12-10) e infine il pareggio (13-13). Caula apre il break decisivo con un ace (19-16) e Bergesio regala il +5 con un muro (21-16). Sul 22-19 entra Barbero per Bergesio per dare stabilità alla ricezione, ma il Meneghetti commette due errori fatali che riportano la partita in equilibrio (25-19).

 

Nel terzo parziale Barbero rimane in campo. A differenza delle precedenti frazioni, il Braida fatica a ingranare e incappa qualche volta di troppo nel muro avversario (6-2). Un buon lavoro di squadra, tra le battute di Barbero, il muro e le ottime difese di Rabbia, riporta la parità (7-7), dalla quale nasce uno scontro punto a punto. È il Braida a ottenere il primo strappo, con la battuta e il muro (18-15) e, infine, mantiene al vantaggio, fino a chiudere sul 25-19.
Scende in campo la stessa squadra nel quarto set. Si inizia battagliando punto a punto, ma sul 11-9 avversario Tavella è obbligato a chiamare time out, quando la squadra fatica in difesa. Il Braida afferra il pareggio sul 17-17, con un mano-fuori di Barbero e poi si porta avanti sul Meneghetti grazie a una buona difesa (21-18). I braidesi gestiscono il vantaggio ed è Marek a chiudere i giochi con un muro (25-20).
Il Braida inanella la terza vittoria consecutiva, importante per la classifica, soprattutto alla luce del risultato dell’Arti Volley, che ha vinto solo al tie break, perdendo un altro punto nella rincorsa ai nostri.
La prossima settimana Osella e compagni saranno impegnati nella complessa trasferta a Collegno, dove saranno ospiti proprio dell’Arti Volley.

 

Braida volley 3 – 1 US Meneghetti
21/25 – 25/19 – 25/19 – 25/20

 

Silvia Viola