Basket U14/M: i Gators cadono 54-61 contro Torino

0
436

Per la quarta giornata del campionato Under14, Elite si presenta al Palazzetto dello sport di Savigliano la compagine Torinese, prima in classifica e imbattuta.

 

La partita messa in atto al Palazzetto, come testimonia il risultato finale, è assolutamente giocata alla pari. Soltanto un blackout degli Alligatori durante il terzo quarto, consente agli ospiti di allungare, che rischieranno nei minuti finali di essere ripresi da una grande rimonta saviglianese. Al termine dei primi 10 minuti di gioco il tabellone recita 13-16 per l’Auxilium, il gioco di squadra dei Torinesi è ben contrastato dalla difesa Gators, mentre in attacco Catalano e compagni sciupano qualche occasione di troppo. L’andamento della partita durante il secondo quarto continua come nel primo periodo: Robasto e Stefano Nicola sono in gran forma è realizzano pregievoli canestri, Ghigo è incontrastabile nel pitturato e la partita rimane in sostanziale equilibrio. Al rientro dalla pausa i Gators si inceppano in attacco e la difesa concede troppi facili canestri ad Anfossi e compagni. Coach Toselli chiama time-out per riordinare le idee e chiede ai suoi di non mollare fino alla fine.

 

La reazione dei Gators non si fa attendere e nell’ultimo quarto si assiste ad una grande rimonta, che fa tremare la capolista negli ultimi istanti di gioco, dove gli Alligatori accelerano le fasi di gioco per cercare di agguantare i forti rivali. Vince meritatamente Torino, ma gli Alligatori hanno dimostrato un cuore grande, non mollando nelle difficoltà e con una gran reazione del gruppo ha veramente messo in difficoltà la capolista.

 

GF GATORS – AUXILIUM CUS TORINO 54-61

Parziali: 13-16; 14-16; 5-19, 22-10.

GF Gators: Robasto 25, Nicola S. 15, Ghigo 10, Baretta 2, Catalano 2, Carle 0, Barra 0, Nicola A. 0, Stima 0, Borda 0, Serra 0, Baretta 0 , Davicco 0. All.: Toselli – Caglieri.

Torino: Anfossi 11, Macis 9, Badariotti 7, Pagano 7, Bertone 6, Vincini 6, Porcella 5, Cenammo 4, Massera 3, Torrazza 1, Garetto 0. All.: Italia.

 

c.s.