Basket U13/M: l’Abet Bra stende Farigliano a domicilio

0
387

L’Abet U13 Regionale torna in campo in trasferta contro Farigliano, squadra che arrivava da una vittoria contro Cherasco. La squadra di Sanino parte forte, difendendo abbastanza bene sui giocatori locali, riuscendo a trovare buone conclusioni sia da fuori che dentro area.

 

Farigliano comunque risponde colpo su colpo senza alcun timore e la prima frazione si chiude sul 15-22. Nuovo quarto e nuovo quintetto per Bra che, si batte con entusiasmo ma senza trovare il canestro. Sono solamente 2 i punti realizzati dai braidesi nella seconda frazione, mentre la squadra di casa con i 14 realizzati alla sirena lunga si porta in vantaggio per 29-24.

 

Nell’intervallo coach Sanino chiarisce ai suoi gli errori da non commettere e di essere più attenti in fase difensiva. Parole accolte dai giovani under che, con una arcigna difesa e tanto gioco di squadra riesconoa piazzare un buon parziale che spiazza i giovani locali, andando in vanatggio alla terza sirena sul 36-48.

 

Per evitare il calo che era avvenuto nel secondo quarto, Viberti e soci continuano a lavorare sodo in difesa e a rispondere con decisione in attacco fino a chiudere la partita sul 44-68. Farigliano comunque non molla davvero fino all’ultimo con il suo giocatore Manfredi autore di 28 punti. “Abbiamo giocato una buona partita – commenta lo staff tecnico braidese – dobbiamo evitare questi cali che abbiamo in alcuni frangenti di gioco, ma abbiamo tempo per lavorare e crescere. Continuiamo così.”

FARIGLIANO – ABET BRA 44-68 (15-22, 14-2, 7-24, 8-20)

 

c.s. Abet Bra