Promozione: primo stop per il Revello, vittorie pesanti per Centallo e Pedona

0
352

Primo ko stagionale per il Revello che rimane, però, capolista: i biancoblu di Perlo cadono 2-1 sul campo del Pancalieri Castagnole, subendo due reti dopo averne subita solo una nelle prime 8 giornate. Saluzzesi che perdono, colpiti dalla doppietta di Messineo (non basa la rete di Gaboardi al 90′).

 

Primato che resta solitario, comunque: in primis, perchè il Trofarello non ne approfitta, andando anch’esso al tappeto, in questo caso a Borgo San Dalmazzo. Il Pedona fa un balzo in avanti, rilanciando anche le proprie ambizioni da playoff, vincendo 4-2: devastante Pepino, con una tripletta, a segno anche Desmero (per i torinesi a segno Aiello e Bergantino), il Trofarello resta inchiodato a quota 17 venendo superato da Piscineseriva e Grugliasco, ora a -1 dalla vetta. La doppietta di Sellam e Magno mandano in orbita la squadra di Gambino, firmando il 3-0 sul Boves MDG; i biancorossi invece superano a domicilio la Denso grazie ad un autogol e volano.

 

Nella corsa playoff, il Chisola (16) cala il tris sul Carignano, mentre viene stoppato sul 2-2 il Vilalfranca, rimontato da un redivivo Carmagnola: dopo la doppietta di Stangolini nel primo tempo, rimettono in pari il punteggio Fissore e Vailatti. Bel passo in avanti intanto per il Giovanile Centallo che, pazientemente, continua la propria risalita: a farne le spese, nell’unico derby cuneese di giornata, il Moretta, affondato da Giordana, Curti e Magnino (3-0). In fondo, pareggio che smuove la classifica ma che fondamentalmente non cambia nulla, fra San Sebastiano e Villar Perosa: Gioia risponde nel finale a Carta, orange sempre ultimi, torinesi che perlomeno agganciano il Boves MDG a quota 5.

 

Nel Girone D spettacolare 3-3 fra Atletico Torino e Santostefanese (gol di Zanon e doppietta di Curto da una parte, reti di Fascio, Dispenza e Vailatti dall’altra). 

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA 

Chisola-Carignano 3-0

Denso-Grugliasco 0-1

Giovanile Centallo-Moretta 3-0

Pancalieri-Revello 2-1

Pedona-Trofarello 4-2

Piscineseriva-Boves Mdg 3-0

San Sebastiano-Villar Perosa 1-1

Villafranca-Carmagnola 2-2

 

CLASSIFICA

Revello 20, Piscineseriva 19, Grugliasco 19, Trofarello 17, Chisola 16, Pancalieri Castagnole 16, Villafranca 14, Pedona 14, Denso 14, Giovanile Centallo 13, Carignano 13, Moretta 7, Carmagnola 7, Boves MDG 5, Villar Perosa 5, San Sebastiano 4.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA 

ARQUATESE – VILLANOVA 3-2

ATLETICO TORINO – SANTOSTEFANESE 3-3

BARCANOVA – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.  1-5

CANELLI – SAN GIACOMO CHIERI  3-2

LUCENTO – ASTI  4-1

NUOVA SCO ASTI – CENISIA 1-1

POZZOLESE – CASSINE 0-2

SAN GIULIANO NUOVO – CBS  1-1

 

CLASSIFICA

CENISIA 18, LUCENTO 17, ARQUATESE 17, CBS 15, ASTI 15, SANTOSTEFANESE 14, CANELLI 14, ATLETICO TORINO 13, CASSINE 12, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 12, VILLANOVA 11, SAN GIULIANO NUOVO 10, SAN GIACOMO CHIERI 9, NUOVA SCO ASTI 7, POZZOLESE 5, BARCANOVA 5.