La Morra: “Festa di San Martino 2016” | Tutti gli eventi per celebrare il Santo patrono

0
440

La tradizionale festa di San Martino, patrono di la Morra, quest’anno vede una nutrita serie di eventi.

 

Si inizia venerdì 11 novembre alle ore 15 a Santa Maria dove saranno assegnati i premi Fedeltà alla Terra ai contadini e alle contadine lamorresi che duramente hanno lavorato sulle nostre colline.

Verrà piantato un albero, “l’albero dei nuovi nati” dedicato ai bambini nati nel 2015 a cui verrà dato in dono un libro , nell’ambito del progetto “Nati per leggere”, liberati animali curati e riabilitati dal Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo.

Al termine tradizionale merenda e castagne, offerte dal Club per l’Unesco di La Morra.

Navetta gratuita dalle 14.30 in partenza da piazza Martiri.

La sera, alle 21 nel Salone polifunzionale di La Morra, l’associazione Agorà propone una divertente commedia in piemontese “Gin e Gena” con la Compagnia del Nostro Teatro di Sinio, regia di Oscar Barile. Ingresso libero.

Sabato 12 novembre alle ore 18 sempre nel salone Pro Loco di La Morra presenta il libro  La Morra – Una storia da raccontare”  con l’autore Pino Ninfa e il fotografo Maurizio Rebuzzini. Ingresso libero

 

Domenica 13 novembre alle ore 11 Santa Messa nella Chiesa della Parrocchia di San Martino e alle ore 15, Gran Castagnata per tutti in piazza Vittorio Emanuele II.