Seconda Categoria: la Pro Savigliano stende il Gallo di misura ed è seconda!

0
381

«Prima che il gallo canti…». E invece no: questa volta il Gallo (Calcio, s’intende) lo scorso venerdì sera non ha parlato proprio. Sconfitta 1 a 0 grazie ad una rete messa a segno da Luca Ferrero, la compagine langarola è l’ennesima “vittima” di una Pro Savigliano che zitta zitta è arrivata a scalare la classifica.

 

«Con la vittoria di venerdì scorso – spiega il dirigente dei “Reds” saviglianesi Antonio Iannelli – adesso siamo secondi in classifica, a soli due punti dalla capolista Sanfrè, dato che il Valle Po ha perso in recupero. L’anno scorso a quest’ora eravamo ben più giù, diciamo che se continuiamo così andiamo discretamente bene».

 

Quanto alla partita, anche in questo articolo si potrebbe fare il “copia e incolla” da quelli delle settimane precedenti: neppure contro il Gallo Calcio sono infatti mancate le ormai proverbiali «due partite della Pro», come le ha definite mister Fazio. «Nel primo tempo – prosegue Iannelli – abbiamo giocato maluccio, nel secondo, invece, bene, come le altre volte del resto. I primi 45 minuti sono finiti 0 a 0, e abbiamo perso due occasioni. Nella ripresa avremmo potuto fare sei reti (ride, ndr), ma abbiamo preso due traverse e sbagliato un rigore. A 20 minuti dalla fine, fortunatamente, è però arrivata la rete a firma di Luca Ferrero».

 

È stato avvisato telefonicamente del risultato il mister Roger Fazio, negli States fino a venerdì. Tornerà giusto in tempo per stare vicino ai suoi ragazzi nella sfida contro il Cervere: domenica 13 novembre, alle 14.30, sul loro campo.

 

c.s.