Eccellenza: Corneliano Roero torna in testa. Goleada Savigliano, vittorie preziose per Olmo e Benarzole

0
394

Sorpassi e controsorpassi. Dopo due settimane, il Corneliano Roero torna in vetta al Girone B del campionato di Eccellenza: i rossoblu hanno espugnato il campo del Bonbonasca, calando un tris e superando il Saluzzo, fermato sul pari nell’astigiano. Gli uomini di Dessena passano per 3-1 grazie alla doppietta del solite Melle (che fa 160 in Eccellenza) ed alla rete di Delpiano (di Lewandowski il provvisorio 1-1) salendo a quota 25 dopo 11 turni.

 

E’ +1 sul Saluzzo che, comunque, raccoglie un punto prezioso in trasferta (0-0), contro un Colline Alfieri Don Bosco sempre più da playoff: a -4 dalla vetta ed a -3 dalla seconda posizione il Rivoli che fatica non poco per avere la meglio sul Cavour terzultimo. Decide Sardo, 1-0. Si fionda al 4° posto solitario il Castellazzo Bormida che espugna Tortona 2-0 grazie alla doppietta di Rosset.

 

A ridosso dei playoff, pesante 4-0 del Savigliano che stende ed aggancia la Cheraschese: Mazzafera, Brancato, De Stefano e De Peralta regalano a mister Milani il -1 sulle posizioni d’onore della classifica. Successi importanti per Albese e, soprattutto, Olmo e Benarzole che si ritrovano al di sopra della fascia playout: i biancocelesti rispettano agevolmente il pronostico contro il malcapitato Acqui, travolto 6-0: scatenato Bandirola, con una tripletta, due gol per Capocelli, a segno anche Anania. Fondamentale, invece, il 2-1 dell’Olmo sul Fossano in chiave salvezza: ai biancoblu non basta Alfiero, i cuneesi vincono con i centri di Magnaldi e Lerda.  Colpo nel finale invece per la Benarzole, con la Valenzana: al Comunale il match winner è Tandurella con una doppietta (seconda rete al 92′), che rimonta e ribalta il gol di Bennardo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELL’UNDICESIMA GIORNATA (Domenica 6 novembre 2016 ore 14.30)

ALBESE – ACQUI 6-0
BENARZOLE – VALENZANA MADO 2-1
BONBONASCA – CORNELIANO ROERO 1-3
TORTONA – CASTELLAZZO BORMIDA 0-2
COLLINE ALFIERI DON BOSCO – SALUZZO 0-0
SAVIGLIANO – CHERASCHESE 4-0
OLMO – FOSSANO 2-1
RIVOLI – CAVOUR 1-0

Riposa: Pro Dronero

 

CLASSIFICA

Corneliano Roero 25, Saluzzo 24, Rivoli 21, Castellazzo Bormida 19, Colline Alfieri DB 17, Cheraschese 16, Savigliano 16, Bonbonasca 16, Albese 14, Fossano 14, Olmo 14, Pro Dronero 13, Benarzole 11, Tortona 9, Cavour 7, Valenzana Mado 6, Acqui 0.

 

Redazione Sportiva