Al francese Mathieu Lionel l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba 2016

0
467

Per la prima volta è un’atleta straniero ad imporsi nell’ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba. l’impegnativa ma affascinante gara podistica che si è corsa ieri attraverso le spettacolari colline autunnali delle Langhe dei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.

 

Sullla distanza di km. 42,195, al termine di una gara molto tirata, il francese Mathieu Lionel ha trionfato sul traguardo ai piedi del Duomo, accolto dagli applausi dei numerosi presenti. Sul podio il piemontese Lorenzo Perlo e il ligure Lorenzo Trincheri.

 

Nella gara femminile Debora Cardona (Valli di Lanzo), che si è aggiudicata anche la classifica Nazionale del Grand Prix Fidal M&T Running, ha preceduto Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) e Francesca Canepa (Atl Sandro Calvesi).

 

Nella gara di Mezza Maratona si sono imposti Pollano Marco (Dragonero) e Nadia Re (Valli di Lanzo). La manifestazione ha nuovamente fatto registrare il record di partecipanti ed è ormai tra gli appuntamenti podistici nazionali più conosciuti.

 

Il Presidente dell’ associazione organizzatrice Triangolo Sport Massimo Casagrande: “Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. La manifestazione è cresciuta molto e richiede sempre più impegno, ma grazie all’aiuto dei volontari in primis e di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla, ora siamo contenti, perchè tantissimi partecipanti ci hanno manifestato il loro apprezzamento“.

 

c.s.