VBC Mondovì in testa alla Serie A2, coach Barisciani: “Garantisco, rimarremo umili”

0
426

Dopo la bella prestazione contro il Grottazzolina, il VBC Mondovì conquista 3 punti d’oro e si regala la testa della classifica del Girone Blu insieme a Brescia. Prestazione convincente quella degli uomini guidati da Mauro Barisciani, che cedono il passo solo nel primo set (28-26) prima di chiudere la ottimamente la partita con i parziali di 17-25, 19-25 e 12-25.

 

 

“Abbiamo perso il primo set: purtroppo per noi siamo riusciti a fare 14 errori punto sui 28 totali loro – ha dichiarato il Coach raggiunto da noi – ma, nonostante questo, ce la siamo giocata e quando non abbiamo commesso errori, abbiamo comunque fatto meglio di loro anche nel primo set. Nel secondo, terzo e quarto set abbiamo avuto lo stesso leitmotiv: siamo partiti subito bene mettendoli subito sotto. Abbiamo patito un piccolo riavvicinamento dietro, comunque, un margine di sicurezza e li abbiamo messi molto in difficoltà al servizio. Loro non sono riusciti a giocare al centro e questo, per loro, è sempre stato un punto di forza. Mancando quello probabilmente hanno perso gli equilibri, noi abbiamo fatto un ottimo muro e non lo dimostrano solo i 15 muri fatti diretti, ma anche un sacco di palloni sporcati e rigiocati. Siamo stati lucidi, concreti e, devo dire, questa è stata forse una delle migliori partite giocate da noi. Andare in trasferta a 700 km da casa e fare una prestazione del genere non è mai facile. Punti d’oro. Adesso pensiamo alla prossima e al Castellana Grotte”.
Alla nostra domanda sulla posizione in classifica Coach Barisciani ha cercato di mantenesi cauto “La classifica? Rimarremo umili e con i piedi per terra. Questo è garantito”.

 

Daniel Sebastian Ossino