Seconda Categoria: il Murazzo cade di misura sul campo del San Michele Niella

0
530

Trasferta amara, quella odierna, per il Murazzo che viene sconfitto per 1 rete a 0 dal San Michele Niella. Sul terreno pesante dell’impianto sportivo monregalese, i ragazzi di mister Bergesio lottano alla pari con i “giallo-blu” locali nonostante l’ennesima inferiorità numerica patita alla mezz’ora della prima frazione di gioco, subendo, però, la rete dello svantaggio a inizio ripresa che condanna l’undici fossanesi alla quinta sconfitta stagionale.

 

 

Al 2’ si rendono pericolosi i monregalesi con la bella apertura sulla destra per Baratteri che mette, di prima intenzione, un cross teso nel cuore dell’area di rigore per la sforbiciata di Ansaldi che, di poco, non inquadra lo specchio della porta difesa da Sarale. Ancora locali in avanti al 14’ con il traversone dalla sinistra per l’intervento di Damjanovic che, in spaccata, la mette sul fondo. Si fanno vendere in attacco i “bianco-azzurri” ospiti al 17’ con l’incursione di Mbaye sulla sinistra che offre la sfera a Tozzo che prova la palombella che termina, abbondantemente, alto sopra la traversa della porta di Griseri. Al 21’ doppia occasione per il San Michele Niella con Damjanovic che, prima, aggancia in area di rigore e prova la conclusione deviata da Sarale, poi, sulla respinta, tenta ancora di superare il numero 1 fossanese che è superlativo nell’agguantare la sfera. Al 27’ rispondono gli ospiti con la punizione dai 30 metri battuta da capitan Gallo che termina, di pochissimo, alla sinistra della porta difesa da Griseri. Ancora Murazzo al 31’ con la combinazione fra Carletto e Tozzo che porta quest’ultimo alla conclusione comodamente trattenuta da Griseri. Al 36’ San Michele Niella vicino alla rete del vantaggio con l’incornata di Damjanovic su cross dalla destra di Bologna che termina, però, alto sopra la traversa.

 

Al rientro dagli spogliatoi si fanno vedere in avanti gli ospiti all’11’ con la veloce ripartenza dei fossanesi che porta alla conclusione Gallo, ma la sfera termina abbondantemente sul fondo. Al 15’ i locali passano in vantaggio: filtrante per Baratteri che, da posizione defilata, incrocia il destro cogliendo la faccia interna del palo che fa terminare la sfera in fondo al sacco. Al 28’ ci provano ancora i “giallo-blu” locali con la conclusione dal limite dell’area di Ansaldi che termina, però, alta sopra la traversa di Sarale. Al 30’ un pericoloso retropassaggio della retroguardia locale mette in seria difficoltà Griseri che, pressato da Bertolino, è costretto a mettere frettolosamente in fallo laterale. Al 34’ occasionissima per il San Michele Niella con la botta a colpo sicuro di capitan Massa Boa dal cuore dell’area di rigore che trova la prontissima risposta di Sarale che va letteralmente a levare dalla rete un gol già fatto. Al 40’ i fossanesi hanno per due volte l’occasione di raggiungere il pareggio: prima una conclusione al volo dalla lunga distanza di Mellano trova la prodigiosa risposta in tuffo di Griseri; poi, sul proseguimento dell’azione, un cross dalla destra di Ionut Farcas-Lohan non trova la deviazione vincente di Bertolino.

 

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Carletto Davide, Panero Davide, Mellano Ivan, Ghigo Alberto, Farcas-Lohan Ionut, Farcas-Lohan Marius, Peano Mattia (dal 35’ s.t. Rinaldi Luca), Tozzo Fiorenzo (dal 1’ s.t. Bertolino Paolo), Gallo Emanuele (Cap.), Mbaye Assane. Gastaldi Mattia, Tassone Lorenzo, Bernardi Simone, Prato Simone. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE SAN MICHELE NIELLA: Griseri Giacomo, Chionetti Matteo, Dotta Giorgio, Bouitber Abderrahim (dal 6’ s.t. Kallaverja Gazmend), Cotella Federico, Bologna Andrea, Massa Boa Luca (Cap.) (dal 43’ s.t. Calleri Andrea), Figone Paolo, Damjanovic Marko (dal 21’ s.t. Benedetto Matteo), Ansaldi Matteo, Baratteri Jodie. Calleri Nicola, Donghi Stefano, Gonella Matteo, Nucera Simone. Allenatore: Michelotti Giorgio.
Reti: 15’ s.t. Baratteri Jodie (SMN).
Ammonizioni: Bertolino Paolo (M), Damjanovic Marko (SMN), Figone Paolo (SMN), Mellano Ivan (M), Panero Davide (M), Bologna Andrea (SMN).
Espulsioni: 31’ p.t. Carletto Davide (M) per doppia ammonizione, 34’ p.t. Ghigo Paolo (M) dirigente per proteste, 21’ s.t. Agodino Mauro (M) dirigente per proteste.

 

Luca Prato