Cuneo sbanca 3-1 Albisola, coach Berra: “Non avevo dubbi sulla reazione dei ragazzi dopo Asti”

0
368

Tre punti chiave per questo inizio di stagione. Dopo il mezzo passo falso casalingo contro Asti, Cuneo torna subito a correre espignando in rimonta un campo sempre insidioso come quello di Albisola: sotto 1-0 e senza l’infortunato Andrea Ariaudo per una distorsione alla caviglia, i ragazzi di Berra sono stati in grado di fare propria la partita in 4 set, con un 24-26 ed un doppio 19-25. E la classifica, dopo la quarta giornata, dice terzo posto solitario.

Soddisfatto il tecnico biancoblu al termine:”Alla difficoltà della partita in sè, si è aggiunto nel primo set l’infortunio di capitan Ariaudo (distorsione alla caviglia) che ci ha costretti a cambiare in corsa, inserendo Amouah. Abbiamo patito anche mentalmente questa situazione, perdendo 25-15. Fortunatamente dall’altra parte della rete non sono riusciti ad approfittare delle nostre difficoltà, soprattutto considerando che ci ritrovavamo senza un attaccante come Andrea fuori. Soddisfatto della reazione e di tutto quello che è stato fatto in questa partita, anche se potevamo e dovevamo sbagliare di meno, soprattutto in fase di battuta: ma per il resto tre punti fondamentali per il proseguio del campionato“. Sulle condizioni proprio di Ariaudo: “Valuteremo in settimana, se sarà recuperabile, ma in caso contrario abbiamo un valido sostituto, appunto, come Amouah e quindi non siamo preoccupati“.

 

Importante, quindi, essersi subito riscattati dopo il 2-3 contro Asti: “Non avevo alcun dubbio sulla nostra reazione, conoscendo bene questi ragazzi. Ero convinto che avremmo fatto una prestazione buona, anche se tanto dipende anche dagli avversari. Presi questi tre punti ci prepariamo per la prossima partita, il derby con Fossano, forse l’impegno più duro del campionato“.

 

EP – Redazione Sportiva