Basket U15/M: l’Abet Bra travolge il Victoria Torino 85-29

0
567

Gli Under 15 di Fabrizio Gatto e Gaspare Borlengo, impegnati nel campionato Elite vincono il match giocato domenica 23 ottobre al Palazzetto dello sport di Bra, contro il Victoria pallacanestro Torino.

 

E’ il secondo successo per i nostri cestisti, reduci dalla vittoria contro l’ Auxilium, anche in questo caso hanno giocato con intensità in attacco e grinta in difesa, costringendo i loro avversari a molte palle perse e conclusioni sbagliate a canestro.

 

Il Victoria è una delle squadre che nella passata stagione abbiamo avuto modo di incontrare e quindi, i nostri due coach hanno fatto un ottimo lavoro di preparazione ai fini della partita, hanno messo in guardia i ragazzi ricordandogli che avevano vinto di un solo punto contro la squadra torinese, dopo un match combattutissimo, quindi alcuni errori non si sarebbero dovuti ripetere; i nostri hanno messo in pratica.

 

Le prime azioni sono state di studio reciproco poi, l’Abet ha dimostrato superiorità sia nel gioco di squadra, che individuale e, il distacco nei confronti del Victoria è aumentato sempre più raggiungendo il culmine nell’ ultimo quarto. I parziali “parlano” chiaro: 19-12, 19-6, 23-8, 24-3.

 

Da ricordare alcune spettacolari azioni di contropiede che hanno avuto come protagonisti i braidesi, la palla è sfrecciata grazie ad ottimi passaggi e pochi palleggi, proprio come avevano richiesto lo staff tecnico.

 

La partita è terminata con il punteggio di 85-29, con gran soddisfazione da parte di tutto il gruppo e del numeroso pubblico che sempre sostiene i nostri ragazzi.

 

Prossimo appuntamento, sabato 29 ottobre, con la prima trasferta a Settimo torinese alle ore 15.

 

ABET BRA – VICTORIA TORINO 85-29 (19-12, 19-6, 23-8, 24-3)
Abet: Bravi 12, Roggia 6, Ciravegna 4, Stetco 6, Gullino 0, Yusypiv 18, Gastaldi 9, Berruti 3, Francaviglia 4, Vajra 0, Cravero 15, Berrino 8. All. Gatto, Ass. Borlengo.

 

c.s.