Basket Promozione/M: i Caymans vincono di misura contro Nichelino

0
345

L’ultimo fine settimana del mese di Ottobre, inizia il campionato di Promozione. Dopo la stagione scorsa disputata da matricola, la compagine dei Caymani è vogliosa di scendere in campo. I primi avversari proposti dal calendario sono i giovani della pallacanestro Nichelino.

 

La sfida inizia a viso aperto e vede gli attacchi prevalere sulle difese: Biga colpisce da tre e poi in penetrazione , mettendo a
referto 9 dei 17 punti della squadra. Assieme alla guardia, Carle , Botto ed Appendino fissano il risultato sul 17 a 15. Nel secondo
parziale, i padroni di casa faticano a realizzare e vengono raggiunti sulla sirena di metà gara. Il punteggio dice 28 pari. Dopo aver riordinato le idee , Capitan Giambrone e compagni rientrano in campo con maggior intensità , e grazie anche al nervosismo avversario
tramutato in 3 falli tecnici, prendono un vantaggio che supera anche la doppia cifra . Solo nel finale, complici un po’ di rilassamento ed un paio di bombe del lungo avversario Barale ( miglior realizzatore della gara con 19 punti ) gli ospiti si rifanno sotto . Il possesso finale non porta punti e neppure falli , perciò festeggiano i Caymani, vincitori di misura per 57 a 55.

 

“Le partite di inizio stagione sono sempre delle incognite, manca l’abitudine a giocare assieme, tutti i meccanismi non sono ancora oliati, ma i 2 punti sono un buon bottino. Ora ci alleneremo per migliorarci , sperando di recuperare alcuni dei nostri giocatori infortunati “. Prossimo incontro venerdì 4 Novembre a San Salvatore monferrato contro Pallacanestro Alessandria alle ore 21,00.

 

ZETAEMME CAYMANS vs PALL. NICHELINO 57-55

Parziali 17-15,11-13,15-9,14-18.

ZETAEMME Caymans: Biga 16, Botto 12, Appendino 11, Cerutti 6, Carle 4, Garello 4, Colombano 2, Gemma 2, Marano 0, Giambrone 0, Sarvia Al. 0. All. Mondino e Tamagnone.

Nichelino: Barale 19, Pera 10, Piacenza 8, Gallo 7, Carli 4, Massa 4, Celada 2, Correale 1, Bondesan 0, Venesia 0, Fracchiolla 0, Amadi 0.
All. Spanu.

 

Altri risultati: 

UNDER14 ELITE: ASTI – GF GATORS 38-62

 

c.s.