Alba: grande successo di vendite per la ventesima stagione del Teatro Sociale “Giorgio Busca”

0
752

Un grande entusiasmo ha accolto la Ventesima Stagione del Teatro sociale “G. Busca” di Alba. Dopo tre giorni dedicati come di consueto alle prelazioni per i possessori dell’Abbonamento Fedeltà della passata stagione, che hanno visto il 96,5% di conferme degli abbonamenti, a partire da sabato 15 ottobre sono stati messi in vendita gli abbonamenti Fedeltà, Teatro Sport, Teatro del Territorio, Famiglie a teatro, Risate a Teatro e in seguito gli abbonamenti Fai da te 6, Fai da te Giovani e i singoli biglietti di tutti gli spettacoli del cartellone 2016/2017.

 

Alcuni spettacoli hanno quasi raggiunto il sold out: “Il malato immaginario” con Gioele Dix, “Scandalo” con la bellissima e brava Stefania Rocca e “Mi piaci perché sei così” con Vanessa Incontrada.

Decisamente bene anche le vendite per gli altri spettacoli ed ottime quelle registrate dalla Rassegna “Risate a Teatro” realizzata in collaborazione con Eventiduemila.

Ancora posti disponibili per le rassegne “Famiglie a Teatro”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, che comprende divertenti spettacoli dedicati ai più piccoli e distribuiti in quattro domeniche a cavallo tra vecchio e nuovo anno e per “Teatro Sport”, la rassegna tutta dedicata a tematiche sportive che è la vera novità di questa ventesima stagione. Nel nuovo anno, per tre sabati tra febbraio e marzo, torna la rassegna “Teatro del Territorio” realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Nostro Teatro di Sinio e curata da Oscar Barile. Anche per gli spettacoli in piemontese ci sono ancora biglietti disponibili.

 

“Ogni anno, dopo la presentazione della stagione, commenta l’Assessore alla Cultura e Turismo Fabio Tripaldi, siamo sempre in ansia per capire quanto il programma sia gradito al nostro pubblico. Ancora una volta le scelte sono state molto gradite e la risposta è stata immediata. Altissima la riconferma degli abbonamenti “Fedeltà” nella fase delle “prelazioni” che ha poi registrato un incremento, nella fase della vendita degli abbonamenti a posto fisso, di 22 abbonamenti rispetto alla passata stagione. La vera sorpresa è stato “Invito a Teatro”, l’abbonamento riservato ai Comuni limitrofi, che è passato da 388 abbonamenti della passata stagione a ben 479 (+ 91 abbonamenti).

Ben accolta anche l’iniziativa Spazio gruppi, l’opportunità offerta alle aziende locali, ai C.R.A.L. e alle associazioni culturali di acquistare un pacchetto composto da cinque spettacoli della stagione teatrale per gruppi di almeno dieci persone. Un’attenzione particolare continua ad essere riservata ai giovani che fino al compimento del 26esimo anno di età possono acquistare il loro posto a teatro a soli 15 euro.

 

Sarà confermata anche quest’anno l’operazione “A Natale regala il teatro!” che darà l’occasione, per chi lo desidera, di regalare dei biglietti ad amici e parenti per passare una serata “speciale”.

Purtroppo in questo panorama di notizie positive spicca un neo: il giorno 21 ottobre ci è stato comunicato che la tournèe 2017 dello spettacolo “Modigliani” con Marco Bocci, in programma il 5 marzo 2017, è stata annullata. Sono incidenti che, purtroppo, succedono con una certa regolarità nel mondo dello spettacolo dal vivo. Siamo alla ricerca di uno spettacolo che lo sostituisca e ne daremo notizia appena l’avremo individuato”.

 

A partire da martedì 2 novembre 2016 la vendita dei biglietti di tutti gli spettacoli della stagione 2016/2017 è effettuata nei punti vendita circuito PiemonteTicket.it. Ad Alba il punto vendita dedicato è la Libreria La Torre (Via Vittorio Emanuele II, 19/G – Galleria della Maddalena, tel. 0173 33658). Nei punti di prevendita esterni sarà applicato il diritto di prevendita e la commissione.

Il Botteghino del teatro di Alba in piazza V. Veneto 3 è aperto per la vendita di tutti i biglietti della Stagione 2016-2017 il giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio sia per gli spettacoli in pomeridiana che in serale.

 

c.s.