Volley D/M: Savigliano batte 3-1 Acqui Terme

0
406

Si muove finalmente la classifica della formazione diretta da Cavallera, ma è l’unica nota positiva di una serata dove si è faticato più del lecito difronte ad un giovane e più che abbordabile avversario.

La CO.GA.L. si presenta in campo con la diagonale palleggio-opposto formata da Rosso e Calcagno Simone, al centro la coppia Argentero – Molitierno, a schiacciare capitan Calcagno Damiano e Osella; in alternanza i due liberi Vivalda e Druetto. Partenza in salita nel primo set, con lento recupero e sorpasso sul 12 a 11. Vantaggio che raggiunge il vantaggio massimo di 5 punti (17 a 12) che viene agevolmente mantenuto. Secondo set con i saviglianesi ancora in difficoltà, 4 a 10, con il mister che cambia prima il maggiore dei Calcagno con Pucillo e poi cambia il palleggiatore inserendo Dimitri al posto di Rosso, ma il set è ormai compromesso e si va 1 a 1.

 

Migliore l’inizio del terzo parziale (5 a 3), ma è un fuoco di paglia; sull’8 a 9 Cavallera inserisce nuovamente Dimitri al posto di un Rosso in serata no, ma il gioco stenta comunque a decollare nonostante una ricezione migliore rispetto alle precedenti partite, e dopo un lungo punto a punto la spunta la formazione di casa ai vantaggi. Quarto set, complice calo degli ospiti agevolmente nelle mani di una CO.GA.L. che incamera 3 fondamentali punti, ma che dovrà lavorare molto oltre che sull’aspetto tattico, principalmente sull’aspetto psicologico e motivazionale per presentarsi nelle migliori condizioni al prossimo appuntamento di domenica 6 novembre a Torino contro il Volley San Paolo.

 

CO.GA.L. V. Savigliano 3
Acqui Terme 1

( 25/19 – 17/25 – 30/28 – 25/15 )