Scoperto e denunciato dalla guardia di finanza di Verbania cittadino senegalese in possesso di sostanze stupefacenti

0
362

Nella giornata del 26.10.2016, all’esito di un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti presso la stazione ferroviaria di Verbania Fondotoce, una pattuglia di militari appartenenti al Nucleo Mobile della Compagnia di Verbania, con l’ausilio dell’unità cinofila, sottoponevano a controllo un soggetto di nazionalità senegalese richiedente asilo e temporaneamente domiciliato presso la struttura di accoglienza “Sacra Famiglia” di Verbania.

 

All’esito del controllo, sono stati rinvenuti sulla persona complessivi grammi 128,27 di Marijuana.

I militari hanno di conseguenza proceduto anche ad una perquisizione presso il domicilio del soggetto controllato, rinvenendo del materiale da confezionamento della sostanza stupefacente che veniva sottoposto a sequestro.

Il soggetto è stato denunciato a piede libero per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/1990 (Detenzione di sostanza stupefacente leggera finalizzata ad un uso non esclusivamente personale – fatto di lieve entità) ed è stato segnalato alla Prefettura locale per gli eventuali provvedimenti di espulsione.