Rugby C/M: Cuneo Pedona stende 58-5 Val Tanaro

0
430

Domenica sul campo di Piccapietra a Cuneo si è svolta l’andata del “derby della granda “ in cui si sono sfidate le compagini del Cuneo Pedona e del Val Tanaro.

Il risultato finale premia i padroni di casa che chiudono l’incontro con il punteggio di 58 a 5 .
L’incontro è prevalentemente a senso unico, il Val Tanaro soffre il gioco dinamico del Cuneo Pedona che sa ben alternare azioni verticali con gioco al largo. Punto di forza del quindici di Gonzalez è l’ottimo riciclo di palloni in velocità che accelerano il gioco epurandolo da punti morti rappresentati dai raggruppamenti spontanei. Il primo tempo si conclude 31 -0 in favore dei bianco-blu.

 

Al Val Tanaro và l’onore delle armi, una squadra tenace che nonostante lo squilibrio tecnico sta con onore in campo tutti gli ottanta minuti combattendo su ogni pallone. Arriva infatti intorno alla metà del secondo tempo la meta del riscatto la quale riporta su il morale dei Fariglianesi e li spinge a contrastare con maggior vigore gli attacchi degli avversari.
Il tecnico argentino si dice soddisfatto dell’ amalgama che si inizia a vedere in ogni comparto della squadra , la carta vincente difatti non sono gli individualismi ma il buon funzionamento del collettivo.
Migliore in campo l’ex capitano e seconda linea Rinero autore di una prova d’eccezione.
Il prossimo impegno per il Cuneo Pedona rugby sarà domenica 5 novembre a Recco.

 

Under 16
L’Under 16 del Cuneo Pedona rugby non fallisce il secondo appuntamento casalingo di questo campionato regionale, battendo i pari età del Rivoli rugby 51 a 10. La partita inizia nel migliore dei modi per i cuneesi, i quali, sfruttando la loro qualità sui trequarti marcano ben tre mete nei primi trenta minuti.
Gli allenatori, Orcellet e Sainato, hanno così la possibilità di provare nuove opzioni sia nella struttura del gioco che nella disposizione dei giocatori.

 

Il secondo tempo vede i bianco e blu marcare ben 5 mete, sia con la mischia checon i trequarti, nonostante l’abilità degli avversari nello sporcare il gioco particolare nelle ruck.
Sul finire della seconda frazione i giovani del Cuneo Pedona rugby abbassano il loro livello di concentrazione e lasciano agli avversari la possibilità di marcare due mete in pochi minuti. La prima propiziata da un palese errore della terza centro Penna, autore comunque dell’ennesima prova di qualità e sostanza.
Il match si chiude sul 41 a 10 per i cuneesi, che si confermano un’ottima equipe con enormi potenzialità, autrice di un bel rugby nonostante le numerose assenze. Man of the match la terza linea Canova, che ha veramente placcato qualsiasi cosa più alta di un filo d’erba.
I marcatori: Penna 2, Ristorto 1, Lerda 1, Nicosia 1, Marotta 2.