Basket D/M: Gators, severa lezione contro Mondovì

0
317

Dopo la sconfitta con Beinasco, arriva un’altra dura lezione per i Gators, che vengono sconfitti con ampio margine da Mondovì.

 

 

Le cattive notizie arrivano fin dal pre-partita; durante il riscaldamento, infatti, Vitto Testa sente un dolore alla coscia ed è costretto a dare forfait.
L’inizio della partita sembra promettere bene per i Gators, Ercole subisce fallo in penetrazione e realizza uno dei due liberi, sull’azione successiva Arese recupera palla e serve Fissore che segna da sotto.
Purtroppo, però, è solo un fuoco di paglia, perchè Mondovì, guidato da Imparato e dai giovani Somà, alza il ritmo e inizia a colpire a ripetizione in contropiede e dalla lunga distanza, con i Gators che non riescono a rientrare in tempo in difesa e a contenere l’attacco dei padroni di casa. Il punteggio a fine primo quarto è impietoso: 36-13 e partita ormai segnata.

 

Coach Nasari prova a cambiare le carte in tavola, facendo ruotare gli uomini e puntando sui giovani per limitare l’atletismo dei padroni di casa, ma la musica non cambia, solo a metà secondo periodo, quando i Gators si schierano a zona, Mondovì inizia a sbagliare qualcosina e i Gators recuperano qualche punto grazie alle triple di Ambrogio, Nasari e Arese e alla grinta di Fissore e Sabena. Si arriva così a metà gara sul punteggio di 53-37.

I Gators rientrano dagli spogliatoi decisi a continuare la rimonta, ma peccano di precisione ed alcuni buoni tiri di Ambrogio e Arese si infrangono sul ferro, consentendo a Mondovì di riallungare, con i soliti Imparato e Somà, veri e propri incubi della difesa biancorossa.
Anche nell’ultimo quarto la musica non cambia e Mondovì conduce in porto una vittoria meritata per quanto visto in campo, con gli alligatori che per tutta la partita non sono riusciti a prendere le giuste contromisure per limitare l’attacco dei padroni di casa.
La prossima settimana i Gators osserveranno un turno di riposo, utile per cercare di riordinare le idee e cercare di recuperare gli infortunati.

 

Prossimo incontro: Domenica 13/11/2016 ore 18.45 A.B. IMPIANTI Gators – Barracuda (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti 9, Savigliano)

 

MONDOVI’ – A.B. IMPIANTI GATORS 93-72

Parziali: 36-13,17-24, 18-16,22-19

 

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 2, Sabena 10, Arese 12, Bongiovanni 2, Ambrogio 11, Ercole 2, Testa n.e., Paschetta 2, Bosio 2, Nasari M. 17, Fissore 12. All. Nasari F. – Scotta.

Mondovì: Meroni, Stellino 6, Somà L. 18, Imparato 21, Castagno 2, Camperi 8, Viara, Silvano 10, Costantino 8, Paoletto 4, Soma F. 12, Nikolic 4. All. Viara.