Prima Categoria G: Stella Maris e Costigliolese non si fanno male. Finisce 1-1! | Tutto nella ripresa: ad un rigore di Demaria risponde Giardino

0
470

Una Costigliolese svogliata e sprecona torna da Alba con un misero punticino che non smuove la classifica come sperato. Punto positivo, invece, per lo Stella Maris, contro un avversario di indubbio valore.

 

E dire che la partita sembrava ben indirizzata per gli ospiti: al 2’ cross con il contagiri di Bertoglio per l’accorrente Arrò solo sul secondo palo che calcia debolmente senza convinzione mancando un facile bersaglio. Mai più ingannevole fu l’inizio: tutta la frazione si trascina debolmente tra due squadre che sembra abbiano più voglia di far tutt’altro piuttosto che giocare. Alla mezz’ora conclusione di Salomone fuori sul secondo palo e allo scadere per i padroni di casa una punizione di Brazzò murata da Marzanati, al rientro stagionale dal primo minuto. Squadre al riposo a reti inviolate.

 

Nella ripresa il ritmo sembra aumentare e all’ottavo, su una bella iniziativa di Rinaudo, il direttore di gara assegna la massima punizione per tocco di mano in area di Magliano sul tiro dello stesso Rinaudo: sul dischetto si presenta Demaria che non sbaglia e porta in vantaggio la Costigliolese tra le veementi proteste degli albesi. Al 18’ ancora Rinaudo, ispirato, scatta sul filo del fuorigioco ma si fa murare da Tagliapietra. Gli ospiti sembrano più propositivi così al 20’ Salomone ci prova dalla distanza con conclusione fuori dallo specchio della porta. Cinque minuti dopo bella punizione di Demaria che buca la barriera ma Tagliapietra è bravo a sventare in corner la conclusione rasoterra a fil di palo. Alla mezz’ora arriva il pareggio dei padroni di casa grazie a Giardino, subentrato nella ripresa a Carbone, bravo a sfruttare un buco nella difesa e infilare di testa la porta protetta da Tallone. I marchionali hanno subito l’occasione per riportarsi avanti ma ancora Arrò calcia debolmente su Tagliapietra l’ottimo invito di Bertoglio. Tutto qui.

 

Con una classifica che vede sempre più il Busca protagonista (ieri 2 a 0 sulla neopromossa Olimpic Saluzzo) e la Polisportiva Montatese a due lunghezze, per i ragazzi di Madaffari sarà importante fare bottino pieno domenica prossima tra le mura amiche con la Monregale per non perdere di vista i protagonisti del campionato.

STELLA MARIS – COSTIGLIOLESE 1-1

Reti: 8’ st Demaria (C) rig., 30’ st Giardino (S)

STELLA MARIS: Tagliapietra, Bellero, Alessandria, Ardito, Stroppiana, Gambino, Magliano (28’ st Tiveron), Carbone (14’ st Giardino), Nannerini, Brazzò, Ferrero (20’ st Sottero).
A disp.: Rocca, Bosio, Cottino, Tripodi.
All.: Massimiliano Gallo

COSTIGLIOLESE (3-4-2-1): Tallone, Rinaudo (41’ st Pistoi), Marzanati, Giachino (15’ pt Kane), Demaria, Bertoglio, Campanella, Arrò, Migliore (12’ st Marchetti), Peyracchia, Salomone.
A disp.: Garnero, Ferrero, Bunino, Monge.
All.: Francesco Madaffari.

Arbitro: Giorgio Cappotto di Nichelino

Ammonizioni: Magliano (S), Stroppiana (S), Alessandria (S), Gambino (S), Giardino (S), Bertoglio (C), Salomone (C), Migliore (C), Marchetti (C), Campanella (C).

Espulsioni: 45’ st Gambino (S) per doppia ammonizione.

 

c.s.