Sarò io la tua fortuna: reading letterario a Mondovì il 3 novembre

0
621

Giovedì 3 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala comunale delle conferenze “Capitano Luigi Scimè” di Corso Statuto, 11/D verrà proposto un reading letterario (ingresso libero) dal libro “Sarò io la tua fortuna” di Loredana Frescura e Marco Tomatis, con lettura di alcuni brani del libro da parte di Olga Bertolino. Sarà presente l’autore Marco Tomatis.

L’evento è organizzato dalla Città di Mondovì nell’ambito del calendario di celebrazioni istituzionali per la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.

 

*******

 

Friuli, estate del 1916. Due ragazzini, una grande guerra poco lontano, tanto dolore e rovine, ma un futuro davanti, a condizione di non perdersi in quel disastro. Sono i teneri Rigo e Fortuna, protagonisti di un romanzo che lascia una traccia calda nel cuore. “Sarò io la tua Fortuna” è una storia di sentimenti delicati in un momento disperato, mentre intorno muore anche la pietà. Gli autori sono Loredana Frescura e Marco Tomatis, che si cimentano ancora una volta in un libro per ragazzi, a quattro mani. Un romanzo di formazione intenso e coinvolgente che racconta di sentimenti ed emozioni nel drammatico scenario della prima guerra mondiale. Il libro, giunto alla seconda edizione, ha riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico ottenendo, tra l’altro, il Premio “Leggimi forte – Andersen” e “Selezione Bancarellino”.