Trovato tesoro archeologico alla Chiesa di San Pietro di Cavallermaggiore: proseguono i lavori di restauro

0
560

Continuano i lavori di restauro della Chiesa di San Pietro di Cavallermaggiore durante i quali è venuto alla luce un tesoro da un immenso valore storico. Durante gli scavi è infatti tornato alla luce il pavimento originale che si trovava al di sotto di quello conosciuto e qui sono state trovate diverse sepolture, tombe integre e ossa sparse. Gli scavi archeologici sono condotti da uno studio di Ricerche Archeologiche della Provincia sotto il controllo della Soprintendenza all’ Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo.

 

Nei giorni scorsi però è arrivato l’appello del comune di Cavallermaggiore e dell’associazione San Pietro: “servono ulteriori fondi per proseguire i lavori“, ognuno di noi può contribuire economicamente ai lavori che potrebbero portare alla scoperta di altri tesori nascosti.
È possibile donare tramite un bonifico sul conto bancario IT46 I 05034 46150 000000000200 con casuale Donazioni per lavori alla chiesa San Pietro di Cavallermaggiore.

 

Redazione Ideawebtv.it