Sventato furto al Motel Alba: salvata refurtiva per 50mila euro

0
528

La notte scorsa i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Alba hanno sventato un furto presso il Motel Alba, sito in corso Asti alle porte della città.
Grazie all’intervento repertino delle pattuglie dei carabinieri, che avevano notato strani movimenti vicino al Motel, si è riusciti ad evitare che venissero rubate tre pompe idrauliche e diversi altri arredi per un valore superiore ai 50 mila euro.

I militari hanno acceduto all’interno della struttura ricettiva, insospettiti da quanto avevano visto, ma i ladri si erano dati già alla fuga qualche istante prima del loro arrivo. Durante l’ispezione non è stato trovato nessuno, sono state però rinvenute accatastate tre grosse pompe idrauliche, arredi di albergo e cavi di rame, tutto pronto per essere portati via. Nella fretta i ladri abbandonavano sul posto anche un’auto, una Fiat Tipo risultata rubata un mese fa in provincia di Asti.
L’intera refurtiva è stata riconsegnata al proprietario del Motel Alba, albergo che da alcuni anni ha cessato l’attività.
Indagini a tutto campo da parte dei carabinieri della Compagnia di Alba per risalire agli autori del tentato furto fallito proprio grazie al loro intervento.

 

c.s.