Calcio Femminile – Cuneo, torna a volare! In Serie B la Musiello ospita il Ligorna

0
427

Dopo due week end a mezzo servizio torna a pieno organico il calcio femminile con i tornei nazionali e regionali che proseguono senza sosta.

 

In Serie A turno casalingo per il Cuneo di mister Petruzzelli che ospiterà il Chieti. Una gara che vede le biancorosse favorite sulle ospiti avendo dimostrato sul campo enormi progressi rispetto a due stagioni fa. Sfida tra due neo promosse che, comunque, hanno assestato colpi di mercato importanti per raggiungere la permanenza in categoria. Il tecnico cuneese potrà anche contare sul rientro a disposizione di capitan Monica Magnarini che, comunque, non dovrebbe ancora trovare spazio essendo alla ricerca della forma migliore. Nessun problema di formazione per le padrone di casa che hanno solo l’imbarazzo della scelta per questa sfida che le vedrà opposte alla compagine di mister Di Camillo.

 

In Serie B sarà di scena tra le mura amiche anche la Musiello Saluzzo di coach Bernard che attende il neo promosso Ligorna. Una sfida decisamente abbordabile per le saluzzesi che navigano ancora in classifica a zero punti e potrebbero utilizzare quest’incontro per centrare i primi punti. Le liguri, infatti, si presenteranno nel Marchesato prive della propria ‘stella’ Federica Cafferata che sta disputando la fase iniziale dell’Europeo con la Nazionale Under 17 (doppietta per lei all’esordio nella vittoria con la Georgia). Il tecnico delle biancoverdi dovrebbe recuperare, inoltre, alcune pedine importati in vista di questa sfida domenicale per dare al proprio pubblico la prima gioia stagionale.

 

In Serie C trasferta in terra torinese per il Cavallermaggiore di patron Marco Mattis. Avversario per questo turno il Cit Turin che naviga sorprendentemente nelle zona basse della classifica nonostante un roster di tutto rispetto. Le ‘apine’, dopo il passo falso contro il Cossato, non possono permettersi ulteriori passi falsi per non compromettere definitivamente le speranze di lotta al vertice con il Romagnano.
Lontano dal terreno amico anche il Futura Langhe di mister Sonia Bertoloni che scenderà in campo a Novara contro la Sanmartinese. La formazione langarola si sta ben comportando in quest’avvio di stagione ed il quarto posto provvisorio non lascia spazio ad altre interpretazioni. Contro le novaresi, però, vietate le distrazioni: servono i tre punti per continuare a sognare.

 

In Serie D ghiotta occasione per la Saviglianese di mister Isoardi che attende sul proprio campo la Valenzana Mado con un orecchio al big match tra Ivrea e Pinerolo. Parola e compagne non intendono rallentare la propria rincorsa al primo posto ed in caso di risultato favorevole potrebbero compiere un deciso passo in avanti. Turno di riposo, invece, per il Racco ’86.

 

Serie A – Il Programma della 3ª giornata (Sabato 29 ottobre – Ore 15.00)

 

Como – Luserna
Cuneo – Chieti
Jesina – Mozzanica
Fiorentina – Verona
Tavagnacco – San Zaccaria
Res Roma – Brescia

 

CLASSIFICA
Brescia 6, Res Roma 6, Fiorentina 6, Tavagnacco 3*, Verona 3*, Cuneo 3, Mozzanica 3, Chieti 3, San Zaccaria 0, Jesina 0, Luserna 0, Como 0

 

*una partita in meno

 

Serie B – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 30 ottobre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Molassana Boero
Amicizia Lagaccio – Novese
Oristano – Juventus Torino
Empoli – Caprera 4-0 già disputata
Musiello Saluzzo – Ligorna
Torino – Lucca

 

CLASSIFICA

Empili 7*, Novese 6, Alessandria 4, Amicizia Lagaccio 4, Ligorna 4, Oristano 3, Molassana Boero 3, Caprera 3*, Lucca 2, Musiello Saluzzo 0, Juventus Torino 0, Torino 0

 

*una partita in più

 

Serie C – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 30 ottobre – Ore 14.30)

 

Borghetto Borbera – Carrara ‘90

Cit Turin – Cavallermaggiore
Cossato – Masera
Romagnano – Biellese
Sanmartinese – Futura Langhe

 

CLASSIFICA
Romagnano 13, Carrara ’90 10, Cavallermaggiore 10, Futura Langhe 9, Biellese 7, Cossato 6, Sanmartinese 5, Borghetto Borbera 5, Cit Turin 3, Masera 1

 

Serie C – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 30 ottobre – Ore 14.30)

 

Ivrea – Pinerolo
Formigliana – San Domenico Savio Rocchetta
Olympic Collegno – Sporting Rosta
Romagnano – Nichelino Hesperia
Saviglianese – Valenzana Mado
Vianney – AstiSport
Riposa Racco ‘86

 

CLASSIFICA
Ivrea 16, Pinerolo 15*, Saviglianese 15*, Formigliana 12, AstiSport 9*, San Domenico Savio Rocchetta 6*, Racco ’86 6, Olympic Collegno 4**, Valenzana Mado 3*, Vianney 2**, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia 0*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it