Una busta sospetta alla sede di Equitalia fa scattare l’allarme a Cuneo (FOTOGALLERY) | La polvere è stata portata via pochi minuti fa e verrà esaminata a Torino

0
421

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 12:30, una busta sospetta recapitata presso la sede di Equitalia in corso dante a Cuneo ha mobilitato con intervento immediato Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, gli agenti della Questura e gli specialisti nucleo Nbrc (nucleare, biologico, chimico, radiologico).

E’scattato l’allarme e permane tuttora con transennamento della zona da via Carlo Emanuele a corso Nizza. Evaquati i dipendenti di Banca d’Italia e Banca Fideuram che hanno gli uffici nello stesso palazzo di Equitalia, dove restano ancora tutt’ora bloccati all’interno 4 dipendenti in via precauzionale, in attesa dei controlli di rito.

Un campione della polvere sospetta contenuta nella busta è già stato inviato a Torino per essere sottoposto ad analisi per accertarne la natura e l’eventuale tossicità.
Fino a quando non verrà comunicato tale esito i 4 dipendenti di Equitalia non potranno lasciare gli uffici.
Intanto la zona delimitata è stata regolarmente riaperta al traffico e ristabilita la normale viabilità sulle strade limitrofe allo stabile.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it

 

{gallery}BUSTA_SOSPETTA_EQUITALIA_CUNEO{/gallery}