Successo a Chiusa Pesio per l’Oktober Biathlon

0
454

Nell’area sportiva di Chiusa Pesio lo Sci Club Valle Pesio ha organizzato oggi la terza edizione dell’Oktober Biathlon, una gara promozionale Sprint di corsa e tiro con carabina ad aria compressa.

 

Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata, la competizione ha avuto un ottimo riscontro. Oltre ai migliori atleti cuneesi delle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi, erano presenti anche i valdostani dello Sci Club Granta Parey. Gli Allievi hanno corso sulla
distanza di 2100 metri ed hanno compiuto una serie di tiri a terra e una in piedi, mentre i Ragazzi hanno corso per 1900 metri e hanno sparato due volte a terra. La distanza per i Cuccioli era di 1500 metri, sempre con due serie di tiri a terra. Nella categoria Allievi maschile si è imposto Gabriele Fantini, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, con il tempo di 8’,40”,1/10 e commettendo un errore nella seconda serie di tiri. Al secondo posto Marco Barale (Entracque Alpi Marittime) in 9’,39”,2/10 con due errori in ciascuna delle due sessioni di tiro.

 

Terzo posto per Guglielmo Giuliano (Entracque Alpi Marittime). In campo femminile affermazione di Benedetta Favilla (Entracque Alpi Marittime) in 9’,46”,1/10 senza errori nei due poligoni. Secondo posto con il tempo di 11’,05“,7/10 per Martina Giordano (Entracque Alpi Marittime), con un errore nella prima e due nella seconda serie di tiri. Terzo posto per l’atleta di casa Ambra Grosso (Valle Pesio) in 11’,15”,6/10 con un totale di cinque errori. Il migliore dei Ragazzi è stato Vincenzo Maria Matarazzo (Entracque Alpi Marittime) con il tempo di 8’,19”,6/10 e con due errori nella seconda serie. Secondo posto in 8’37”,5/10 per Federico Tua (Valle Stura), impeccabile al tiro.

 

Terza posizione per Gabriele Rigaudo (Entracque Alpi Marittime), con il tempo di 9’,03”,5/10 e con un errore nella seconda serie. Tra le Ragazze la migliore è stata Matilde Salvagno (Entracque Alpi Marittime) in 9’,24”,2/10 con un errore nella prima serie. Seconda in 9’,50”,1/10 Maria Dutto (Entracque Alpi Marittime), con due errori nella seconda serie. Terza piazza per Marta Revelant (Valle Stura), con il crono di 10’,15”,1/10 e con un errore nella prima serie di tiri. Valdostani in grande spolvero nelle categorie Cuccioli. In campo femminile ha vinto senza errori Nicole Carlin (Granta Parey), con il tempo di 8’,17”. Al secondo posto Fabiola Miraglio (Entracque Alpi Marittime), che ha chiuso in 9’,38”,4/10, commettendo un errore nella seconda serie. La gara maschile è stata vinta in 9’,39”,2/10 e senza errori da Jacopo Piasco (Busca). Al secondo posto il valdostano Cedric Gontel (Granta Parey) in 9’,53”,9/10 con un errore nella prima serie. Terzo posto per Remy Oreiller (Granta Parey) in 10’,32”,4/10 con un errore nella prima e due errori nella seconda sessione di tiri.

 

c.s.