S.Croce e Carle di Cuneo: Massimo Massaia è il nuovo primario di Ematologia

0
712

Massimo Massaia è il nuovo direttore della struttura complessa di Ematologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

61 anni, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino e specializzato in Ematologia clinica e di Laboratorio presso La Sapienza e in Medicina Interna all’Università di Torino (sempre con lode), Massaia è professore associato di Ematologia presso l’Università degli Studi Torino e responsabile del Laboratorio di Ematologia Oncologica presso il Centro di Ricerca in Medicina Sperimentale (CeRMS) di Torino dell’azienda ospedaliera Città della Salute e della Scienza.
E‘ stato direttore facente funzione della struttura di Ematologia e Terapie Cellulari del Mauriziano di Torino.
Svolge attività clinica presso la divisione Universitaria di Ematologia di Torino.
L’attività scientifica si e’ concretizzata in oltre 120 lavori su riviste recensite su Pubmed; quella di ricerca è sostenuta da finanziamenti pubblici e privati sia italiani (tra cui MIUR, AIRC) che esteri. Il Prof. Massaia svolge attività di revisione per riviste scientifiche tra cui Blood, Oncoimmunology, Cancer Res, J Exp Med e agenzie di finanziamento italiane ed estere tra cui AIRC, Leukemia Reseach Fund (UK), Multiple Myeloma Research Foundation (MMRF) (USA) e International Myeloma Foundation (IMF) (USA).
Attualmente è presidente della Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES).