Porro Cervere, ufficializzati i gemellaggi gastronomici e approvato il paniere per la Fiera dal 12 al 27 novembre | Unioni a tavola con Piozzo, Novara, Faule, Guarene, Centallo, Coazze, Fossano e Marene, dall’antipasto al dolce.

0
651

Da Cervere al Nord Ovest e ritorno… in Fiera. Gli organizzatori dell’evento dominus del novembre nel centro della Valle del Porro comunicano i gemellaggi gastromici che, dal 12 al 27 novembre, terranno banco, e tavola, nella kermesse fieristica e in particolare nella struttura appositamente allestita in piazza Umberto I.

Protagonisti nei menu degli appuntamenti golosi, in comunione con il Porro, saranno Piozzo con la Zucca (e la Birra Baladin), Novara con il Gorgonzola Dop e il suo Consorzio di tutela, Faule con la Bagna Cauda, Guarene con la Pera Madernassa del Roero, Centallo con i Fagioli, Coazze con il formaggio Cevrin, la vicina Fossano con i Bocconcini d’Oca del Palio e Marene con i biscotti Marenotti.

Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco Corrado Marchisio e dal Presidente degli Amici della Pro Loco di Cervere, Giovanni Rinero: “Anche quest’anno, la Fiera si annuncia come un grande appuntamento vissuto Insieme due volte, ossia con i nostri Concittadini e con altre realtà del Piemonte e del Nord Ovest che scegliendo la kermesse del Porro confermano la bontà delle strategie e delle scelte fin qui adottate. Molti eventi registrano fin da ora il “tutto esaurito”, e per questo motivo teniamo costantemente aggiornati, al servizio di tutti gli interessati, le pagine facebook di Comune e Fiera del Porro Cervere e il sito web Amicidicervere.it dove è consultabile il programma al netto delle sorprese che ancora contiamo di riservare ai vecchi e nuovi affezionati”.

Il consiglio degli organizzatori è quello di affrettare le prenotazioni ai numeri 334-3080090 e 339-1885313.