Atletica: il monregalese Ferdinando Pace terzo in MM60 alla RunRivieraRun di Savona

0
504

Domenica 23 oltre 700 partecipanti, che nonostante le pessime previsioni meteo (in realtà solo leggera pioggia prima del via e poi gara asciutta), sono partiti per la quinta edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon: start da Varigotti ed arrivo a Loano.

 

Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun e Atletica Run Finale su un percorso davvero suggestivo tra i borghi antichi di Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e il lungomare per concludersi nella splendida cornice del rinnovato porto turistico di Marina di Loano.

 

Dominio keniano con Ezekiel Kiprotich Meli fare sua la gara maschile con 1’02”52 e Ruth Kebiot quella femminile in 1’13”55: per entrambi i tempi fatti registrare valgono il primato della gara.

 

Per l’Atletica Mondovì ha preso parte a questa manifestazione anche Ferdinando Pace nella categoria MM 60 dove ha concluso con un buon terzo posto con il crono di 1 ora 37’11” che gli vale la 177ª posizione assoluta.

 

c.s.