Volley: esordio vincente per Cherasco. Ottimi risultati anche per le giovanili

0
477

Buona la prima in campionato per la Sicom Volley Cherasco, che venerdì sera raccoglie 2 punti in casa del Gallo nella prima giornata.

 

Le ragazze di Brigantino-Ternavasio partono subito con il piede giusto e chiudono il primo set sul 16/25, il secondo e terzo set non risultano semplici come il primo. Le giovani gallesi non si lasciano sopraffare e mettono in difficoltà le cheraschesi e si portano in vantaggio per 2 set ad 1. Brigantino riesce però a dare la carica giusta alle sue atlete che ribaltano il risultato e chiudono la gara sul 3/2.
Positivo quindi il week end per le squadre nerostellate.

 

Sabato le giovani under 14 di Elisa Chiesa portano a casa un rotondo 3/0 contro il Play Asti. Buona la prova corale delle giovani atlete e nota di merito alla giovane Ginevra Fresolone che ha saputo mettere da parte l’ansia da esordio e ha dato una mano alle compagne quando è stata chiamata in causa dall’allenatrice.

 

Purtroppo rimane a bocca asciutta la squadra dell’Open che in quel di Villanova Mondovì non riesce a strappare neanche un set. Partita combattuta ma nulla hanno potuto le atlete nerostellate: dalla loro parte sta sicuramente il fatto che si tratta di un gruppo ancora in “cantiere” che sta cercando un’amalgama giusto per far vedere quanto sanno fare.

 

Domenica mattina è ora delle giovani under 16 della solita coppia Brigantino-Ternavasio che in poco piu’ di un’ora liquidano il Centallo. Sicuramente la squadra affrontata non era al livello delle Cheraschesi ma il merito delle nerostellate è stato quello di non adeguare il proprio gioco a quello delle avversarie, “addormendando” così la partita, ma hanno saputo mantenere vivaci gli scambi e facendo veder sprazzi di buon gioco.

 

Nel pomeriggio di domenica le piu’ giovani del gruppo di Elisa Chiesa hanno affrontato nel campionato di under 13 il Volley Roero e il PVB in quel di Canelli.

 

Nella prima partita le cheraschesi hanno lasciato poco o nulla alle avversarie. Discorso diverso per la seconda partita, persa per 3/0. Voci di corridoio danno le giovani del PVB come una delle pretendenti al titolo provinciale. I prossimi concentramenti diranno la loro.

 

c.s.