Seconda Categoria: la Pro Savigliano passa contro il Villanova Solaro. Mister Fazio: “Dobbiamo ancora lavorare”

0
341

Altro fieno in cascina per i Reds della Pro Savigliano, che nella partita casalinga di venerdì scorso si sono imposti sul Villanova Solaro con tre reti, messe a segno da Allocco e Giraudo.

 

Non è però tutto oro quello che luccica, come spiega lo schietto mister Roger Fazio, poco abituato a nascondersi dietro ad un dito: «Ad essere onesti – afferma – non abbiamo giocato un gran partita: i punti ovviamente non guastano, ma dobbiamo ancora lavorare molto. Specialmente nel primo quarto d’ora del secondo tempo abbiamo giocato male (tanto che il Villanova è arrivato al 2 a 1), poi abbiamo ricominciato a giocare, raggiungendo il pareggio e, a tre minuti dal fischio finale, il goal della vittoria».

 

Il problema maggiore per l’undici di Fazio, come già avevamo scritto la scorsa settimana, resta quello di tradurre in campo ciò che si è provato durante l’allenamento settimanale. «I nostri ragazzi – prosegue l’allenatore – sono molto bravi: fino a questo momento sulla carta, adesso speriamo che lo dimostrino anche sull’erba, perché altrimenti rischiamo di alternare partite buone ad altre come quella della settimana scorsa contro il Valle Po. Fosse una squadra senza grandi capacità allora potremmo dire “Questo possiamo fare e questo facciamo”, ma noi possiamo dare davvero molto di più. Io non cerco il gioco bello, fine a stesso. Spero che col passare delle partite si improvvisi di meno e si trovi una fisionomia».

 

c.s.