Farigliano: “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani” | Giovedì 27 ottobre, a condurre il terzo incontro, sarà la Professoressa Maria Amato

0
496

Giovedì 27 ottobre si rinnova l’appuntamento con i “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani” presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano, in Piazza San Giovanni 12/bis, dalle 14.30 alle 16.30.

Dopo il secondo interessantissimo incontro di giovedì 13 ottobre con la Professoressa Carla Stella sull’origine e la storia dei calendari, con notizie e curiosità storiche, dal calendario di Romolo al calendario giuliano e gregoriano, a condurre il terzo incontro sarà la Professoressa Maria Amato attraverso un “Invito alla lettura”: una scelta dedicata alla narrativa breve, spaziando dalla letteratura classica a quella moderna.

Con competenza, passione e per vocazione professionale, essendo docente di Lettere, Maria Amato porterà al centro del discorso, seppur in forma sintetica, la grande letteratura attraverso la lettura e il commento di alcuni passi di racconti e romanzi, agili nella lettura, ma di grande peso in termini di significato e profondità.

Il Comune e il CRAL di Farigliano vi aspettano giovedì 27 ottobre alle 14.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis. Per informazioni contattare la Rag. Romana Gaiero del Comune di Farigliano al numero 017376109.