12 patenti ritirate nel weekend in provincia di Cuneo per abuso di alcool e droga e 6 vetture sotto sequestro prive di R.C. auto

0
466

I carabinieri dei vari comandi territoriali dislocati in provincia di Cuneo hanno svolto, nel fine settimana appena trascorso, una serie di controlli tesi a prevenire e contrastare sia l’abuso di alcool che l’uso di droga alla guida in modo da garantire maggiore sicurezza sulle strade cuneesi.

L’operazione ha comportato la denuncia per 12 automobilisti, 10 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica e 2 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, inoltre 6 auto sono state sequestrate perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria (R.C./AUTO).

Nel dettaglio i risultati:

⦁ sono stati complessivamente sottoposti all’alcoltest in dotazione alle pattuglie dell’Arma 62 automobilisti;

⦁ le 10 patenti ritirate per abuso di alcool sono così suddivise: 2 a CUNEO, 2 a FOSSANO, 2 ad ALBA, 2 a SAVIGLIANO, 1 a BORGO SAN DALMAZZO ed 1 a MONDOVI’;

⦁ le 2 patenti ritirare per assunzione di droga riguardano invece a CUNEO e ad ALBA;

⦁ 6 autovetture sono state sequestrate a CUNEO, ALBA e BORGO SAN DALMAZZO dai carabinieri perché circolavano senza l’R.C./AUTO (assicurazione obbligatoria per la Responsabilità Civile), a carico dei contravventori è scattata una sanzione da 750,00 euro e sequestro del mezzo.

 

Analoghi controlli saranno ripetuti dai carabinieri in provincia Granda per il prossimo fine settimana ed in concomitanza del ponte del 31 ottobre di Halloween.

CS