Calcio Femminile – Cavallermaggiore, così non va! Volano Futura Langhe e Saviglianese

0
371

Ancora un fine settimana a carattere regionale per il calcio femminile con le Nazionali ancora impegnate ed i campionati tricolori fermi.

 

In Serie C prestazione decisamente sottotono per il Cavallermaggiore che, purtroppo, perde un’altra grande occasione. Quest’oggi, infatti, andava sfruttato il big match tra Carrara ’90 e Romagnano (terminato 1-2 in favore delle sesiane, ndr) per dimostrare al campionato la forza giallonera. E’ il Cossato, invece, a fare la parte del leone al ‘San Giorgio’ portandosi addirittura in duplice vantaggio. La reazione delle ‘apine’ è tardiva e, complice una giornata non eccelsa di due titolarissime come Armitano e Sordello, il pareggio è arrivato solo nel finale con la doppietta di Laura Tortone. La classifica recita ora un -3 rispetto al Romagnano ma quelli odierni hanno tutta l’aria di essere due punti persi, proprio come i tre a Torino contro il Carrara all’esordio.
Continua a sorprendere, invece, il Futura Langhe di mister Sonia Bertoloni che strapazza il fanalino di coda Masera per 5-1. Le realizzazioni di Sacco, Rizzo, Sciolla, Casetta e Flou regalano i tre punti alle langarole che volano al quarto posto con un solo punti in meno delle cugine del Cavallermaggiore.

 

In Serie D continua a sorprendere la Saviglianese che fa un sol boccone dello Sporting Rosta imponendosi per 0-4. Le doppiette di Sechi e Donadio consentono alla formazione di coach Isoardi di restare agganciata al secondo posto in coabitazione con il Pinerolo e dietro all’Ivra che, però, ha una gara in più. Torna a sorridere anche il Racco ’86 che raccoglie i primi tre punti sul campo battendo per 5-1 l’Olympic Collegno.

 

Serie C – I Risultati della 5ª giornata

 

Biellese – Cit Turin 3-1
Carrara ’90 – Romagnano 1-2
Cavallermaggiore – Cossato 2-2
Futura Langhe – Masera 5-1
Sanmartinese – Borghetto Borbera 1-1

 

CLASSIFICA
Romagnano 13, Carrara ’90 10, Cavallermaggiore 10, Futura Langhe 9, Biellese 7, Cossato 6, Sanmartinese 5, Borghetto Borbera 5, Cit Turin 3, Masera 1

 

Serie D – I Risultati della 6ª giornata

 

Nichelino Hesperia – Vianney Ore 17.30
Pinerolo – Formigliana 5-0
Racco ’86 – Olympic Collegno 5-1
Sporting Rosta – Saviglianese 0-4
San Domenico Savio Rocchetta – Romagnano 1-6
Valenzana Mado – Ivrea 0-3
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA
Ivrea 16, Pinerolo 15*, Saviglianese 15*, Formigliana 12, AstiSport 9*, San Domenico Savio Rocchetta 6*, Racco ’86 6, Olympic Collegno 4**, Valenzana Mado 3*, Vianney 2**, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia 0*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it