Volley A2/F: LPM Mondovì in trasferta a Legnano

0
760

Domenica l’LPM BAM Mondovì affronterà la prima trasferta stagionale, in casa della Sab Grima Legnano. Il match che inizierà alle ore 17 è un vero inedito del campionato di Serie A2: si tratta infatti di una gara tra due formazioni neopromosse.

Le due società si conosco bene, in quanto lo scorso anno hanno disputato il campionato di Serie B1 nel medesimo girone.
La Sab Volley ha infatti acquistato i diritti dal Neruda Bolzano, retrocessa dal massimo campionato, e si è molto rafforzata durante il mercato estivo, ingaggiando il tecnico Andrea Pistola e atlete di spessore ed esperienza (ad esempio la palleggiatrice De Lellis ha giocato in A1 a Pavia e per 6 anni in A2).
Nella prima giornata le pumine hanno subito la supremazia del team trentino della Delta Informatica, conquistando comunque il primo set della loro storia nella categoria. La compagine della Sab Grima Legnano, invece, ha avuto la meglio sul Volley Soverato, nella gara disputata in Calabria.

 

La parola a… Celeste Poma, libero dell’LPM BAM Mondovì: “Sicuramente quella di domenica sarà una gara importante. Smaltita l’emozione dell’esordio, in settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi. Abbiamo naturalmente anche preso le cose positive e valutato dove possiamo migliorare. Ci stiamo preparando sapendo che la Sab Grima Legnano è una squadra grintosa, che fa dell’entusiasmo la propria caratteristica principale. Anche noi dobbiamo puntare a questo, come dimostrato nel set che abbiamo vinto su Trento: dobbiamo fare della grinta e del carattere il nostro punto di partenza!”

Dall’altra parte della rete… Sara De Lellis, palleggiatrice Sab Grima Legnano: “La settimana è andata davvero bene, e d’altronde quando si vince è più facile anche rimettersi al lavoro. La partita di Soverato ci ha dato ulteriore fiducia e motivazioni, non vediamo l’ora di esordire in casa. Mondovì è un’avversaria da non sottovalutare, come d’altronde tutte le squadre di questo campionato: dobbiamo fare il nostro gioco, metterci grinta e prepararci a una battaglia in ogni partita.”

 

Prossimo incontro casalingo
Dopo la trasferta a Legnano, la formazione dell’LPM BAM Mondovì disputerà due gare consecutive al PalaManera di Mondovì: domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre; fischio d’inizio ore 17.00.

 

c.s.

 

Leggi anche: LPM Mondovì verso la trasferta di Legnano, coach Secchi: “Work in progress, stiamo lavorando sulle nostre qualità”