Va all’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo lo spareggio: è finale con l’Araldica Castagnole Lanze

0
429

L’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo è in finale, la prima di Federico Raviola: è festa grande per i tanti tifosi biancorossi. Tribune gremite, un migliaio di spettatori per lo spareggio che vale il posto nella sfida scudetto con l’Araldica Castagnole Lanze.

Finale che si aprirà sabato 29 ottobre ore 14.30 a Castagnole delle Lanze.

Primo tempo dai due volti. Un gioco a testa in avvio, poi i cuneesi salgono a tre, rimontando due giochi (dal 40-15 e dal 40-30) ai canalesi per aggiudicarseli ai vantaggi. Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo più compatta in tutti i reparti, Arnaudo prezioso al ricaccio, mentre in casa canalese Campagno non trova metri in battuta e il pallone non va via al ricaccio. Così il tabellone segna 5-1 per i biancorossi, nonostante il time out della panchina canalese dopo il quinto gioco. Poi la Torronalba Canalese si scuote, si avvicina ed arriva a pareggiare i conti alla pausa, con nono gioco vinto alla caccia unica e decimo ai vantaggi. Gara riaperta, pensano tutti nella ripresa. Invece la Torronalba Canalese regge solo all’inizio. Primi due giochi di Raviola e compagni, gioco canalese, poi allungo vincente dell’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo, 9-6. Ormai è fatti, ultimi due giochi a zero per l’11-6 finale.

 

Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Torronalba Canalese 11-6
ACQUA S.BERNARDO BRE BANCA CUNEO: Federico Raviola, Davide Arnaudo, Enrico Rinaldi, Luca Mangolini. Dt: Giuliano Bellanti.
TORRONALBA CANALESE: Bruno Campagno, Davide Devalle, Michele Vincenti, Stefano Nimot. Dt: Ernesto Sacco.

Arbitri: Daniele Santini e Andrea Ferracin.

 

Serie A – Trofeo Cantine Manfredi
Semifinale – Spareggio
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Torronalba Canalese 11-6 a Madonna del Pasco

Semifinali – Ritorno
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Torronalba Canalese 10-11 a Cuneo
Araldica Pro Spigno-Araldica Castagnole Lanze 5-11 a Spigno Monferrato

Semifinali – Andata
Torronalba Canalese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 9-11 a Canale
Araldica Castagnole Lanze-Araldica Pro Spigno 11-7 a Castagnole delle L