Ragnetto o scherzetto. Halloween al Museo Civico di Cuneo

0
401

Simpatico e spaventoso come un ragnetto dalle lunghe zampe, torna, anche per l’edizione 2016, Halloween al Museo civico di Cuneo, che organizza un originale laboratorio didattico appositamente creato per il giorno più tenebroso dell’anno.

I piccoli visitatori potranno trascorrere un pomeriggio da brivido, impegnandosi nella realizzazione di un ragno bizzarro e divertente, nero come il carbone e interamente creato con materiali facili da manipolare, oltre che adatti a bambini di età compresa fra i 4 e i 9 anni.

Faranno da contorno all’ appuntamento le tipiche storie valligiane di masche e di sarvan e racconti sulle tradizioni a tema fantastico che caratterizzano le collezioni civiche.

L’iniziativa si inserisce nel ricco calendario di eventi tesi a rendere il museo uno spazio vivo e fruibile da tutti, nel rispetto dei luoghi, non solo da ammirare e osservare, ma da frequentare come ambiente di crescita e di svago.

L’appuntamento è, dunque, per sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 15,30. Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a partecipante, ed è possibile parteciparvi in maschera.