Contrasto all’immigrazione clandestina fra Cuneo e Borgo San Dalmazzo: 14 persone espulse

0
444

Negli ultimi giorni i carabinieri delle Compagnie di CUNEO e BORGO SAN DALMAZZO (CN) hanno eseguito una serie di controlli, nel loro territorio di competenza, con l’obiettivo di contrastare l’immigrazione clandestina e qualsiasi altra forma di illegalità connessa alla presenza di stranieri irregolari.

Il bilancio della operazione anti-immigrazione, condotta nelle ultime ore e terminata con le prime luci di stamattina, è il seguente:
180 extracomunitari di varie nazionalità (principalmente albanesi, marocchini e tunisini) identificati in totale, sul cui conto sono state avviati specifici accertamenti, molti di loro sono stati accompagnati in caserma al fine di verificarne le esatte generalità e la regolarità dei permessi di soggiorno mediante il foto-segnalamento e l’attivazione delle Banche Dati;

 

14 sono stati invece complessivamente gli stranieri irregolari presenti sul territorio di Cuneo e Borgo San Dalmazzo (4 albanesi, 4 tunisini, 3 marocchini, 2 egiziani ed un indiano) a carico dei quali sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio italiano presso la Questura di Cuneo.
Rilevante il caso di un tunisino 30enne senza fissa dimora, fermato nei pressi della stazione ferroviari di Borgo San Dalmazzo che, sebbene fosse stato espulso già nel 2013 dall’Italia, aveva fatto rientro illecitamente nel nostro paese. Ora si trova presso il C.I.E. di Torino dove è stato accompagnato in attesa di essere rimpatriato in Tunisia.