Calcio a 5 UISP: le One Shot Bra calano la cinquina sul New Team

0
516

In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta…

Ieri sera quel centimetro si è visto tutto: le One Shot sono scese in campo contro un avversario che sapevano essere difficile e duro da domare e l’hanno fatto lasciando tutte le paure e le insicurezze dentro lo spogliatoio. Sono scese in campo concentrate e attente, pronte a combattere su ogni pallone e a difendere ogni millimetro del loro campo. Ieri sera le One Shot, forse davvero per la prima volta, sono state una squadra totale, una squadra di quelle che sa ciò che fa e sa dove può arrivare.

 

Sono bastati pochi minuti per sbloccare la partita e raddoppiare per mettere subito al sicuro il risultato contro il New Team. Un lavoro di gruppo che ha saputo difendere alla perfezione e ripartire alla grande, bloccare ogni iniziativa e approfittare di ogni spazio libero. Hanno giocato da squadra vera, tutte unite verso lo stesso obiettivo. Ogni giocatrice ha dato l’anima e ha fatto il proprio dovere alla grande: dalla difesa, alle fasce, all’attacco, senza dimenticare il portiere Stefania Rainero, protagonista ancora una volta di diverse super parate che hanno permesso alle One Shot di chiudere la partita senza subire Gol.
5 a 0 il risultato finale, con una maestosa Eleonora Vola, sempre più bomber di questo gruppo con 4 gol segnati e una grande prestazione e con il primo gol di Marianna Cadau che ha giocato la sua miglior partita fino a questo momento mettendo in mostra uno sprint bruciante che ha messo sempre in difficoltà le avversarie e una determinazione premiata da uno splendido gol .
I complimenti finali vanno a Mister Tuninetti, capace settimana dopo settimana di dare un’anima a questo gruppo e di tirare fuori il meglio da ogni calciatrice.

 

c.s.