Arrestata ladra torinese 16enne in “trasferta” a Cuneo

0
437

Arrivava da Torino nella mattinata di mercoledì scorso, 19 ottobre, una sedicenne italiana, residente a Torino, che, giunta alla stazione di Cuneo in compagnia del fratello, alla vista degli agenti dello stesso Posto Polfer, si è frettolosamente avviata verso l’uscita.

Gli Agenti della Polfer, in mirato contrasto al pendolarismo dedito alla commissione dei reati, insospettiti dall’atteggiamento, li hanno seguiti raggiungendoli nell’immediatezza. La ragazza è risultata essere già nota per precedenti per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e tentato furto in abitazione ed il ragazzo per precedenti di polizia.

Accompagnati presso gli Uffici Polfer di Cuneo per la completa identificazione, nella borsa della ragazza gli Agenti Polfer hanno rivenuto un cacciavite di 20 cm, uno scalpello di circa 25 cm, e due lamine metalliche per l’apertura di serrature a scatto.

Gli oggetti sono stati sequestri e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato e poi rilasciata.

I probabili programmi di furto di quel giorno nel cuneese sono stati così infranti. La giovane è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.