Basket U15/M Elite: esordio vincente per l’Abet contro l’Auxilium Agnelli

0
414

Ottimo esordio per l’Abet Basket nel campionato under 15 elite. I ragazzi del duo Gatto-Borlengo conquistano una bella vittoria sul parquet del Palazzetto dello sport di Bra contro l’A.S.D-P.G.S Auxillium Agnelli di Torino, dopo un match combattuto ma dominato dai padroni di casa.

 

Grande il lavoro dei nostri due coach effetuato nelle passate settimane nei confronti dei giocatori, consapevoli di dover affrontare una squadra “tosta” sia dal punto di vista atletico che tecnico, i ragazzi hanno messo a frutto i consigli ricevuti e sono scesi in campo emozionati ma, non timorosi entrando da subito in partita, riuscendo a realizzare una serie di canestri grazie ad alcune ottime azioni. Buona anche la difesa che ha disorientato gli avversari e fatto perdere loro un po’ di sicurezza, costringendoli ad una serie di errori che ha permesso ai braidesi di terminare il primo quarto con il parziale di 16-8. Anche i parziali rilevati nei quarti successivi hanno visto l’Abet imporsi sull’ Auxillium.

 

L’ Auxillium non si è arresa fino alla fine dimostrando orgoglio e grinta, avendo specialmente nel terzo periodo buone reazioni ma, i nostri ragazzi, sono stati bravissimi a non perdere concentrazione e intensità chiudendo con una meritata vittoria con il risultato di 54-37.

 

Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre alle ore 15 al Palazzetto dello sport di Bra, per il confronto contro il Victoria Torino.

 

Abet Bra – Agnelli Torino 54-37

16-8, 15-11, 11-8, 12-10

 

Abet: Bravi 2, Roggia 9, Stetco 7, Youssofi 0, Oberto 2, Yusypiv 4, Gastaldi 10, Baldo 0, Berruti 0, Francaviglia 2, Vajra 1, Cravero 17. All. Gatto, Ass. Borlengo

 

c.s.