Operazione antidroga a Cuneo: bloccati due pusher nei pressi del Parco della Resistenza

0
473

Una doppia operazione antidroga è stata messa a segno dai carabinieri del Radiomobile, entrambe nei pressi del Parco della Resistenza a Cuneo, lungo viale Angeli.

 

Nella prima un 30enne disoccupato africano, con regolare permesso di soggiorno e con svariati precedenti penali per furto che vive in città, è stato bloccato subito dopo che aveva ceduto alcune dosi di marijuana a due 18enni, un ragazzo ed una ragazza di Centallo che frequentano le superiori a Cuneo, dai quali aveva ricevuto in cambio del danaro. I militari hanno sequestrato al pusher africano ed ai giovani acquirenti in totale 5 grammi di stupefacente. Lui è stato denunciato ed i ragazzi segnalati alla Prefettura.

 

Nell’altro caso accertato sempre a Cuneo nei guai è finito uno studente 18enne cuneese, fermato nella stesso parco, che addosso e poi a casa è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish. La droga era suddivisa in dosi anche in questa circostanza e pronta per lo spaccio. A suo carico è scatta la denuncia.
Su entrambi gli episodi le indagini dei carabinieri della Compagnia di Cuneo proseguono e sono concentrate negli ambienti studenteschi dei ragazzi che frequentato le scuole superiori in città e che hanno avuto contatti con i due spacciatori di droga denunciati.

 

c.s.