Triathlon: Cuneo 1198 protagonista nel Campionato Giovanile di Savona

0
547

La tappa finale del circuito Nord-Ovest riservato alle categorie giovanili di Triathlon è andata in scena domenica 16 ottobre a Savona, dove ai nastri di partenza vi erano ben 400 giovani triatleti. Il sodalizio cuneese del Cuneo1198 era presente con quattordici atleti ed i risultati degni di nota non sono affatto mancati.

 

Podio conquistato da Tommaso Sommariva, giunto al 3° posto nella categoria Cuccioli e da Sara Bernardi, seconda tra gli Esordienti; questo risultato permette alla giovane cuneese di finire sul gradino più basso del podio nella classifica finale della competizione.

 

Da sottolineare anche le ottime prove degli altri cuneesi: Chiara Allasina e Leonardo Geretto tra gli Youth, Fabio Allasina, Alessio e Lucia Bernardi, Maria e Stefano Dutto, Elena Lombardo, Ettore e Leonardo Lovera, Danilo Rinaldi e Simeone Romano.

 

“Sicuramente è stata un’ottima stagione; siamo riusciti a portare a casa buoni risultati e questo ci fa ben sperare per la prossima stagione. – ci dice l’allenatore Francesco Dutto. – Il numero di bambini che si appassionano al triathlon sta aumentando notevolmente e questo non può far altro che affermare che la nostra società sta lavorando nei migliori dei modi e sono sicuro che miglioreremo ancora, nel prossimo e immediato futuro.”

 

c.s.