Scherma: ancora un weekend da protagonista per Enrico Lauria

0
341

Domenica 16 è andata in scena la 1ª prova nazionale della categoria Cadetti di fioretto; ancora una volta, unico rappresentante cuneese il giovane Enrico Lauria, il quale dopo un buon girone qualificatorio riesce a qualificarsi alle dirette.

 

Nonostante la determinazione che contraddistingue il fiorettista cuneese, non riesce a superare l’ingresso nei migliori sedici; rimane comunque un ottimo risultato poiché la classifica finale lo vede al 30° posto su 233 atleti.

 

In virtù di questo lusinghiero risultato, Lauria parteciperà alla prova nazionale cat. Giovani a Ravenna nelle prossime settimane.
“Gara dopo gara, sto riprendendo la giusta confidenza con la pedana ed il mio fioretto; sono molto soddisfatto del risultato maturato e sono sicuro che nelle prossime uscite potrà andare ancora meglio.”, ci confessa lo stesso atleta del Circolo Schermistico Cuneo; dello stesso avviso il commento del maestro Juan José Paz-y-Mino: “ Questo risultato a livello nazionale, sicuramente proietta il nostro circolo tra i più competitivi d’Italia e di questo, insieme alla società, ne siamo davvero orgogliosi.”

 

c.s.