Hockey U12/F: una gioia ed un tonfo per la Lorenzoni a Moncalvo

0
482

Un successo ed una sconfitta per la Lorenzoni under 12 a Moncalvo. Le giovani guidate da Stefy Tosco e Massimo Anania, campionesse d’Italia con l’Inder Singh nella passata stagione, hanno iniziato il campionato perdendo di misura contro la Moncalvese.

 

La gara secondo i tecnici era ampiamente alla portata delle giovanissime neroturchesi che non hanno saputo mettere in campo il necessario mordente e si sono trovate di fronte un avversario tosto e arcigno.

 

La sconfitta di misura (4-5) non compromette il cammino delle braidesi che nella seconda sfida hanno dimostrato di che pasta siano fatte vincendo 11 a 2 contro il Valchisone.

 

Il prossimo fine settimana vedrà il ritorno in campo della prima squadra dopo la pausa di domenica scorsa. Simona Berrino e compagne tornano all’Augusto Lorenzoni dove ospiteranno il Cernusco, fanalino di coda del campionato. Le neroturchesi vogliono riscattare immediatamente il ko di Catania. Roberto Picco non avrà a disposizione Valentina Quaranta, tornata in Tanzania dopo la parentesi italiana, ma potrà contare sul definitivo ritorno di Anna Miele.

 

Il ricco weekend di hockey su prato comincerà però venerdì con l’esordio dell’under 16 della rodata coppia Anania/Tosco: la Lorenzoni giocherà a Villar Perosa contro il Valchisone. Sabato sarà la volta dell’under 18 di Franco Signorelli che affronterà le pari età del Cus Torino in trasferta. Domenica, oltre alla Serie A torneranno in campo le campionesse d’Italia in carica dell’under 14 contro Valchisone e Cus Torino.

 

c.s.