Asti: arrestato spacciatore al Parco Bramante

0
446

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Asti hanno individuato un diciannovenne che, nell’oscurità del Parco Bramante ad Asti, spacciava sostanza stupefacente ad un suo coetaneo. Tutto ciò non è però passato inosservato all’attento monitoraggio da parte delle Fiamme Gialle dell’area, prossima al centro cittadino.

 

E’ ormai sera, quando viene notato uno strano via vai di due giovani che si incontrano e dopo un’occhiata d’intesa, si scambiano frettolosamente qualcosa. Uno dei due si allontana, l’altro rimane in zona aspettando chissà quale altro cliente. Prontamente i militari intervengono ed individuano nelle tasche dell’acquirente, L.M., uno spinello e 1,5 grammi di marijuana racchiusi in due involucri in plastica, che lo stesso ammetterà di aver appena acquistato per alcune decine di Euro.

 

Contemporaneamente, anche lo spacciatore, G.A., è stato bloccato. Nelle sue tasche sono state ritrovate analoghe confezioni anch’esse contenenti marijuana, già pronte per lo spaccio, e denaro contante per circa 300 Euro. A questo punto, scatta la perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello spacciatore. Qui i militari hanno rinvenuto uno zainetto al cui interno era presente un bilancino di precisione ed altre confezioni, in parte già pronte, contenenti analoga sostanza di quella spacciata per un quantitativo complessivo di circa 70 grammi. Considerati gli elementi inequivocabili dell’attività illecita, G.A. è stato tratto in arresto. L.M. , invece, è stato segnalato alla locale Prefettura per l’adozione dei provvedimenti di recupero previsti nei confronti dei consumatori di stupefacente. La competente Autorità Giudiziaria, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che il soggetto scontasse la detenzione presso il proprio domicilio.

 

L’attività rientra in un più ampio piano di controllo economico del territorio attuato attraverso mirati servizi di pattugliamento delle aree maggiormente interessate da traffici illeciti di varia natura.

 

c.s.