Alba: raccolti 8.650 euro alla manifestazione per i terremotati di Accumoli

0
394

Grande successo e partecipazione popolare alla manifestazione di solidarietà “Un piatto con il cuore di Alba per Accumoli in piazza del Duomo” martedì 18 ottobre in favore dei terremotati del centro Italia, in particolare del Comune di Accumoli, dove già si sono dirette le prime fasi di aiuto dall’Albese.

Il menù a base di pasta all’amatriciana e alla gricia preparato dai cuochi del ristorante Taverna Trilussa di Roma comprendeva anche il panettone di Galup, acqua, caffè ed il vino.
Hanno partecipato alla serata condotta da Jimmy Ghione di Striscia la Notizia, i calciatori del Torino Calcio Lorenzo De Silvestri e Leandro Castàn mentre Paulo Dybala della Juventus ha inviato un video messaggio di adesione.

Bilancio positivo anche per la raccolta fondi che ha fruttato 8.650 euro, grazie alla generosità degli albesi.
Assegnate anche le maglie autografate dai calciatori presenti e da Stephan Lichtsteiner della Juventus, ai vincitori della lotteria popolare tenuta al termine della manifestazione.
Per realizzare l’evento si sono prodigati numerosi volontari ed associazioni: il Rejoicing Gospel Choir di Alba, Alba Chapter, Pro Loco di Barbaresco, Borgo Moretta, Borgo San Lorenzo. Hanno inoltre collaborato il Comune di Alba, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba e la Giostra delle Cento Torri.

I fondi raccolti saranno depositati in un conto corrente in cui confluiranno tutte le offerte raccolte da privati ed enti per il finanziamento di un’opera di ricostruzione ad Accumoli ed in altre zone terremotate, in accordo con le popolazioni interessate. Gli usi dei fondi saranno resi pubblici a seguito dell’individuazione degli obiettivi.

Ringraziamenti a:
Taverna Trilussa di Roma
Manolo Allochis ristorante Il Vigneto di Roddi
Matteo Morra Restaurant di Barolo
Comune di Alba
Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero
Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba
Giostra delle Cento Torri
Pro Loco di Barbaresco
Rejoicing Gospel Choir di Alba,
Alba Chapter
Gruppo Galup
Borgo Moretta
Borgo San Lorenzo