Volley D/M: il Busca passa 3-1 al PalaBreBanca contro il Cuneo

0
323

Volley Busca vince di squadra con ampi spazi di miglioramento su un Cuneo giovane e agguerrito. Le attese per questa gara erano molte e le insidie, per entrambe le compagini, dietro l´angolo.

 

La gara si disputa nel tempio della pallavolo piemontese, nel palazzetto di Cuneo. Nel primo set Coach Bogliacini schiera Calandri in regia, Donati opposto Marchisio e Obertino di banda, Rotolone . e Arcangeli al centro. Il Volley Busca conduce regolarmente il set nonostante molti errori, sul 24 a 15 Cuneo torna sotto e Busca strappa il set 25 a 20. Secondo set caratterizzato da molti errori da entrambe le parti vede le due squadre inseguirsi e superarsi più volte fini a quando Rotolone raccoglie punti importanti al servizio. Per allungare e andare a Vincere il set 25 a 23

 

Terzo set fotocopia del precedente ma avere la meglio è il Cuneo che chiude avanti 22 a 25. Nel quarto set ancora qualche difficoltà di troppo nella prima parte del set. Entrano Giraudo e Pansa sul 9 a 8 scelta vincente che porta avanti il Volley Busca con lo stesso Giraudo al servizio che ottiene il break decisivo. Vince in crescendo il Volley Busca 3 a 1. Da segnalare il debutto ufficiale in questa categoria di Allione come palleggio. Un derby sentitissimo anche per la banda Bonanno che ha giocato parte del 2 set e i liberi Ferrante e Lerda cresciuti proprio nelle giovanili di Cuneo.

 

Coach Bogliacini e il suo assistente Isoardi sono riusciti a giocare le carte vincenti nei momenti opportuni con numerosi cambi tattici. Anche Lamberti entrato sui finire dei set ha ben figurato

 

Caoch Bogliacini a fine gara: “Sono soddisfatto del risultato che abbiamo portato a casa con la consapevolezza che c´è ancora molto da fare per trovare i giusti equilibri in campo e diventare una vera squadra. Partendo da una cosa basilare la comunicazione che deve essere efficace immediata e positiva.”

 

c.s. Inalpi Volley Busca