Operazione anti-parcheggiatori abusivi a Novi Ligure: fermato un 22enne nigeriano

0
415

Solo qualche giorno orsono, è balzato alle cronache nazionali l’accoltellamento, nella capitale, di un conducente di un’auto che si era rifiutato di consegnare due euro ad un parcheggiatore abusivo.

Nonostante tutto, quella dei parcheggiatori abusivi è un’attività sempre molto diffusa e, a volte, sottovalutata rispetto alle ripercussione che, in realtà, essa ha sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, i quali di fronte alle loro richieste insistenti spesso capitolano nel timore di eventuali reazioni violente da parte di coloro che esercitano tale “attività”.
Per questo i Carabinieri di Novi Ligure quando ieri hanno visto, nel transitare presso il parcheggio di Piazza Pernigotti, una pattuglia della Polizia Municipale in difficoltà a causa della presenza di più soggetti, prevalentemente stranieri, intenti a chiedere denaro agli automobilisti di passaggio, sono intervenuti in loro supporto, determinando il “fuggi fuggi” generale dei questuanti.

 

Uno di loro, però, veniva bloccato dai militari e dagli agenti, ma nonostante l’esiguità della sanzione amministrativa prevista dalla legge per la violazione che avrebbe potuto essergli eventualmente contestata, l’abusivo reagiva dapprima rifiutandosi di esibire i propri documenti, successivamente tentava di darsi alla fuga. Ancorché inizialmente bloccato, l’uomo, tentata ripetutamente di dileguarsi spintonando e strattonando ripetutamente gli operanti, colpendoli anche con gomitate sino a che, alfine immobilizzato, veniva ammanettato sul posto dai Carabinieri. Per la sua condotta violenta A.E., 22enne di nazionalità nigeriana, accompagnato in Caserma, veniva dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, al termine delle formalità di rito, rinchiuso nella camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processato con rito direttissimo.

 

c.s.