Il villanovese Elia Vazquez è il nuovo coordinatore regionale dei giovani Fidas

0
378

Sabato 15 ottobre, nella sede torinese della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), è stato eletto il nuovo coordinatore giovani della regione Piemonte, che ora dovrà rappresentare l’associazione per i prossimi due anni. Ad essere eletto è stato il villanovese Elia Vazquez, classe 92’, laureando in Servizio Sociale, presso l’università di Torino, e già coordinatore giovani della federata monregalese dell’Avas.

 

Oggi è un altro grande giorno per la nostra associazione – spiega Mauro Benedetto, Presidente dell’Avas-Fidas monregalese – Il Consiglio Regionale Piemontese ha eletto come nuovo Coordinatore il nostro Elia Vazquez. Elia ha bruciato tutte le tappe: da soli quattro anni nel Gruppo Giovani e da aprile Consigliere effettivo della compagine monregalese. Chiamato a Roma dalla Presidenza Nazionale per rappresentare la Fidas ad un convegno sulla donazione di sangue, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, ha avuto modo di far conoscere la sua competenza su molti aspetti. L’elezione non è che il giusto riconoscimento al suo lavoro e a quello del team dei giovani Avas-Fidas, dai quali è supportato incondizionatamente”.

 

Questo incarico mi riempie di orgoglio – spiega Elia Vazquez – e sono felice di poter rappresentare un’associazione all’avanguardia come la Fidas, che ha saputo investire sui giovani, permettendoci di formarci e di essere attivi fin da subito. Oggi comincia il mio lavoro e cercherò di tenere alto l’onore della nostra associazione, sensibilizzando i giovani e i nuovi italiani sulla donazione, migliorando la sinergia fra le diverse federate ed organizzando eventi che possano coinvolgere nuovi giovani volenterosi, senza dimenticare gli aspetti più importanti ovvero i valori di solidarietà e responsabilità che da sempre muovono la nostra associazione di donatori di sangue”.