VBC Mondovì ko a Brescia, coach Barisciani: “Mi assumo tutte le responsabilità”

0
339

25-19, 21-25, 25-15, 25-22 e risultato di 3-1 per la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia. Non riesce a concedere il bis il VBC Mondovì contro un avversario sicuramente alla portata degli uomini di Barisciani.

Le parole pronunciare dal Coach in settimana erano state chiare e suonano un po’ come una sentenza:

 

La partita di Brescia è sicuramente complicata, perché loro hanno un’individualità: se decidono di vincere la partita la vincono, punto”.
Una gara sicuramente non giocata al pari della prima uscita stagionale contro Spoleto: sotto al primo set, i biancoblù riescono a pareggiare i conti nel secondo, ma poi è buio totale. Le parole del Coach Mauro Barisciani ci spiegano esattamente cosa sia successo.

 

Male, troppo brutta la prestazione a tratti. Mi assumo tutte le responsabilità. Forse le scelte che abbiamo fatto e che riguardano tutta la gestione della gara non hanno pagato. Indubbiamente, la responsabilità è mia. Abbiamo trovato Brescia che ha fatto cinque errori in una partita: al terzo set hanno fatto zero errori e, purtroppo noi, abbiamo concesso delle situazioni a dir poco imbarazzanti e non c’è una spiegazione se non che chi guida non ha trovato la strada per portare un po’ di coraggio e mordente in squadra. Abbiamo regalato troppo, poi magari avremo potuto lottare di più, ma abbiamo perso lo stesso. Quindi male, mi assumo le mie responsabilità, ma ora pensiamo a Montecchio”.

 

Daniel Sebastian Ossino